Pubblicato il 24/11/2019, 16:00 | Scritto da La Redazione

Sanremo Giovani: ecco i primi cinque finalisti

Sanremo Giovani: ecco i primi cinque finalisti
Fadi con Due noi, Fasma con il brano Per sentirmi vivo, Leo Gassmann con il brano Vai bene così, Marco Sentieri con Billy Blu e Thomas con Ne 80.

Il parterre della serata finale di Sanremo Giovani 2019, in onda in diretta su Rai1, RaiPlay e Radio2 dal Teatro del Casinò il 19 dicembre, inizia a comporsi.

Durante il secondo appuntamento di Sanremo Giovani a Italia Sì! su Rai1, sono stati votati dalla Giuria demoscopica e dalla Commissione musicale presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta da Claudio Fasulo, Leonardo De Amicis, Massimo Martelli e Gian Marco Mazzi i primi 5 finalisti (il secondo blocco di semifinalisti sarà sottoposto al vaglio delle due giurie sabato 7 dicembre) che sono: Fadi con Due noi, Fasma con il brano Per sentirmi vivo, Leo Gassmann con il brano Vai bene così, Marco Sentieri con Billy Blu e Thomas con Ne 80″.

Le semifinali

Al termine delle 4 semifinali si conosceranno i 10 finalisti che si sfideranno la sera del 19 dicembre per conquistare cinque degli otto posti disponibili per la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020 (due saranno invece assegnati agli artisti provenienti da Area Sanremo e uno spetta di diritto alla vincitrice di Sanremo Young).

Il percorso per conquistare un posto al Teatro Ariston è iniziato a ottobre dopo la prima selezione in cui sono stati ascoltati 842 brani, poi le audizioni dal vivo con 65 partecipanti e la scelta dei 20 semifinalisti per le quattro puntate di Sanremo Giovani a ItaliaSì!.

(nella foto Fadi, Fasma, Leo Gassmann, Marco Sentieri e Thomas)