Pubblicato il 24/11/2019, 17:30 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Mollami: la fantacommedia di Sky in onda stasera

Mollami: la fantacommedia di Sky in onda stasera
Valentina ha 17 anni, molti problemi, tanti casini e un senso di colpa unico. Unico perché, da quando il fratellino è morto tuffandosi da una scogliera per una sfida con lei, si trova a convivere con Renato, un enorme pupazzo “morbidoso” che solo lei può vedere.

La protagonista di Mollami è Martina Gatti

Arriva in prima tv su Sky la nuova produzione originale Sky Mollami, il film per giovani adulti dalle tinte fantasy presentato all’ultima edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni. Andrà in onda domenica 24 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile anche on demand su Sky e NOW TV, anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

La commedia

Mollami è una commedia Sky Original e Italian International Film, società controllata da Lucisano Media Group, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano. Alla regia Matteo Gentiloni, che esordisce dietro la macchina da presa di un lungometraggio e firma la sceneggiatura con Andrea Agnello, Daniela Gambaro e Federico Fava. Oltre al regista, anche la protagonista Martina Gatti è al suo primo film e sarà accompagnata da Alessandro Sperduti. Nel cast anche Maria Chiara Giannetta, Caterina Guzzanti e Gian Marco Tognazzi, oltre a Neri Marcorè che presta la voce a Renato.

La storia di Valentina

Valentina ha 17 anni, molti problemi, tanti casini e un senso di colpa unico. Unico perché, da quando il fratellino è morto tuffandosi da una scogliera per una sfida con lei, si trova a convivere con Renato, un enorme pupazzo “morbidoso” che solo lei può vedere. Per farlo sparire e stare tranquilla almeno un attimo, si droga con la PCP, un oppiaceo derivato dalla morfina. Ma forse stavolta ha oltrepassato il limite: ha infatti diffuso un proprio video hard che è diventato virale, troppo virale. Per questo il padre, avvocato della capitale, decide di mandarla per il resto dell’anno scolastico in un collegio austriaco. Valentina e il papà hanno un rapporto difficile: non l’accompagnerà
nemmeno al collegio, ma incarica un suo praticante di farlo. Si tratta di Antonio, lo schiavo dell’ufficio che sopporta le umiliazioni del padre di Valentina nella vana speranza di una promozione. Inizia il viaggio in auto dei due protagonisti, o meglio tre, Valentina e Antonio non saranno soli, saranno accompagnati nel loro viaggio da un terzo incomodo tanto indesiderato quanto ingombrante, l’esuberante Renato, unica vera costante nella vita di Valentina. Ciò che la ragazza ancora non sa è che Antonio non la sta portando in collegio, ma in un centro di riabilitazione. Di sicuro quando lo scoprirà non sarà facile contenerla.

(nella foto un’immagine di Mollami)