Pubblicato il 22/11/2019, 18:30 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Un po’ come Asterix, ma truculento e al femminile: torna Britannia

Un po’ come Asterix, ma truculento e al femminile: torna Britannia
Torna Britannia, la serie fantasy che prende spunto da un contesto di lontana verosimiglianza storica. Targata Sky Original, è al via con i nuovi episodi il 22 novembre, tutti i venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

Nel cast di Britannia ci sono David Morrissey e Eleanor Worthington Cox

I Romani hanno conquistato la regione e sono lì per restare. Tra saccheggi e razzie, interi villaggi sono stati distrutti e chi è sopravvissuto deve sottostare al governo dei civilizzatori. Solo una ragazza, secondo una profezia e secondo le ferree regole di pari opportunità delle serie odierne, può risollevare le sorti del suo popolo e portare la Britannia alla libertà.

Britannia

Torna Britannia, la serie fantasy che prende spunto da un contesto di lontana verosimiglianza storica. Targata Sky Original, è al via con i nuovi episodi il 22 novembre, tutti i venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Sono passati ormai due anni dall’invasione della Britannia a opera dei Romani. Con l’aiuto di Amena (Annabel Scholey), regina dei Celti, il generale Aulo (David Morrissey) sta tentando di romanizzare le tribù locali, procedendo alla soppressione violenta di qualsiasi tentativo di opporsi al processo. Non pochi dubbi sorgono però sul comportamento di Aulo, che sembra avere un piano segreto. Un piano che risveglia i fantasmi del passato di Amena e rende ben più pericolosa la sua minaccia nei confronti dei Druidi. Cait (Eleanor Worthington Cox), una ragazza addestrata dal Druido Divis (Nikolaj Lie Kaas), è la sola speranza per i Celti.

Il cast

Britannia è una serie originale Sky, creata e scritta da Jez Butterworth, Tom Butterworth e da James Richardson, prodotta dalla Vertigo Films in collaborazione con la Neal Street Productions. Nel cast, accanto a Eleanor Worthington Cox, David Morrissey, Annabel Scholey, Nikolaj Lie Kaas e Mackenzie Crook anche Steve Pemberton nei panni dell’imperatore Claudio, Tom Rhys Harries , Gershwyn Eustache Jnr.

GUARDA LA CLIP

 

(Nella foto Britannia)