Pubblicato il 21/11/2019, 19:04 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Emis Killa alla conduzione di Yo! Mtv Raps

“Mi piace che Mtv ritorni alla sua originale natura, la musica”, ha detto Emis Killa

È ufficiale: il rapper milanese Emis Killa è il conduttore della versione italiana di YO! MTV Raps, il programma dedicato alla musica rap e alla cultura hip hop che – dalla prossima primavera – sbarca in prima tv su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV), brand Viacom International Media Networks Italia.

Chi è Emis Killa

Dopo Regno Unito, Germania, Africa e Asia arriva anche in Italia il nuovo format televisivo, punto di riferimento della musica rap internazionale e il suo volto di punta non poteva che essere uno degli esponenti di spicco della scena hip hop del nostro Paese. Classe 1989 – all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli – Emis si avvicina al rap all’età di 14 anni, attratto principalmente dalle rap battle, disciplina che coltiva in strada. Nel corso della sua carriera ha collaborato con i principali esponenti della scena rap tra cui: Big Fish, Guè Pequeno, Marracash, Fabri Fibra, Tormento.

«Sono felice di tornare in televisione con un programma che sembra fatto su misura per me. Mi trovo nel mio habitat naturale e più che un lavoro sarà del tempo trascorso con i miei amici. Bello anche che MTV riproponga la sua originale natura, la musica – ha dichiarato Emis Killa – Spero che questo contribuisca a far crescere ulteriormente un fenomeno già consolidato negli ultimi anni. W il rap».

Il party di lancio

Il party YO! MTV Raps – si è tenuto mercoledì 20 novembre, durante la Milano Music Week, di cui Viacom Italia è per il terzo anno consecutivo partner principale – è stato l’occasione per presentare il conduttore del programma e per iniziare a immergersi nell’atmosfera dello show. Un punto di vista alternativo non solo per far conoscere in maniera più approfondita la scena rap italiana, ma anche per parlare ai giovani attraverso i generi musicali che oggi li rappresentano.

(nella foto Emis Killa)