Pubblicato il 21/11/2019, 17:03 | Scritto da Tiziana Leone

Giorgio Panariello: Porto in tv lo show sui 20 anni di “Torno sabato” dove racconterò tutto di me e dei miei personaggi

In Pezzi Unici, la serie diretta da Cinzia TH Torrini , Giorgio Panariello interpreta Marcello, vedovo con una figlia, bastian contrario, un ruolo ironicamente drammatico.

In Pezzi Unici, in onda domenica su Raiuno, Giorgio Panariello ha lasciato nelle spiagge della Versilia Mario il bagnino e ha indossato il grembiule da artigiano di Marcello, un uomo che infila l’ironia anche nelle situazioni difficili. Un ruolo drammatico che il comico è riuscito a fare suo, vestendo di umana semplicità l’artigiano toscano, che per lavoro fa il fabbro, ma nella vita plasma i sentimenti altrui, soprattutto quelli dell’unica figlia, Beatrice (Margherita Tiesi), di cui è rimasto unico genitore.

I 20 anni di Torno Sabato

Ma Panariello è già al lavoro per un grande show televisivo, in cui celebrerà i 20 anni di Torno Sabato storica trasmissione del sabato sera di Raiuno, andata in onda per tre anni, dal 2001 al 2004, con successo di pubblico e ascolti. Un trionfo che si spense con la conduzione, non fortunatissima, del Festival di Sanremo nel 2006 con Ilary Blasi e Victoria  Cabello. Per tornare poi su Mediaset con lo spettacolo Panariello non esiste. Una carriera di alti e bassi, che il comico ripercorrerà senza saltare nulla, perché anche nei momenti difficili ha trovato il modo di sorridere, come lui stesso racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Giorgio Panariello)