Pubblicato il 21/11/2019, 18:05 | Scritto da La Redazione

Junior Eurovision Song Contest: domani si aprono le votazioni, domenica sera la diretta su RaiGulp

Junior Eurovision Song Contest: domani si aprono le votazioni, domenica sera la diretta su RaiGulp
La Rai anche quest’anno sarà in gara e sarà rappresentata da Marta Viola, 10 anni, di Chieri (Torino), con il brano La voce della terra.

In questa competizione il pubblico da casa può votare gratuitamente per il rappresentante del proprio Paese, contribuendo per il 50% alla classifica finale.

Si aprirà ufficialmente alle ore 20 di domani  il voto popolare per l’edizione 2019 dello Junior Eurovision Song Contest 2019. La Rai anche quest’anno sarà in gara e sarà rappresentata da Marta Viola, 10 anni, di Chieri (Torino), con il brano La voce della terra. La manifestazione, in programma a Gilwice in Polonia, sarà trasmessa in diretta domenica 24 novembre, a partire dalle ore 15:50, su Rai Gulp e su RaiPlay, con la cronaca di Mario Acampa e Alexia Rizzardi, che seguirà i commenti del pubblico attraverso i social.

La competizione

In questa competizione il pubblico da casa può votare gratuitamente per il rappresentante del proprio Paese, contribuendo per il 50% alla classifica finale, che sarà stilata in base al voto delle giurie tecniche dislocate nei vari paesi in gara e dal voto on line. I voti si potranno esprimere a partire dalle ore 20 di domani e fino alle ore 16 di domenica, collegandosi al sito www.jesc.tv.

L’edizione di quest’anno

Share The Joy è lo slogan di questa diciassettesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2019. In gara, oltre all’Italia, ci saranno Albania, Armenia, Armenia, Australia, Bielorussia, Francia, Georgia, Irlanda, Italia, Kazakistan, Malta, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna, Paesi Bassi, Ucraina e Galles.

I ragazzi da casa possono interagire in diretta attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook e Twitter (@RaiGulp). Gli hashtag ufficiali della manifestazione sono #Jesc2019 e #SahreTheJoy

 

 

(Nella foto Marta Viola)