Pubblicato il 21/11/2019, 00:42 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 21 novembre 2019

I programmi di prima serata in tv di giovedì 21 novembre 2019

Rai

Rai 1 – Miracolo dal cielo, la vera storia della famiglia Beam: Christy e Kevin conducono una vita serena, hanno tre bellissime figlie, vivono in un’ atmosfera familiare armoniosa ed hanno una profonda fede religiosa. Quando però a una delle figlie, Annabel, viene diagnosticato un raro e gravissimo disturbo digestivo che non risulta per il momento curabile, tutto cambia: solo un miracolo potrà salvarl a

Rai 2 – Life – Non oltrepassare il limite, l’equipaggio di una stazione spaziale sta per tornare a casa, dopo avere scoperto una vita extraterrestre su Marte e dopo averla messa al sicuro in un’incubatrice. Ma la neonata comincia a crescere.

Rai 3 – Stati generali, nella prima puntata di Stati Generali, Neri Marcorè ci porta il messaggio di buon augurio del premier Conte e le ritrovate, secretatissime, Stories di Andreotti. Lucia Ocone è Guga, in collegamento dal Paleolitico. Cinzia Leone spiega la manovra economica coi toni apocalittici della sua mitica signorina Vaccaroni. I The Pills ci portano “Ai confini de tipo adesso”, con storie paradossali da un presente distopico, mentre Natalino Balasso propone gli umori del NordEst. Le breaking news sono affidate al TG Lercio. Ospiti musicali i The Scissionisti, in cui alcuni potrebbero riconoscere Elio e le Storie Tese, mentre i maestri Legge e Bacchelli (Elio e Rocco Tanica) ci conducono in una surreale riscoperta della musica classica. Ospiti d’eccezione: Dario Argento in un monologo sulla paura e Marco Mengoni. Sul suo celebre divano, Serena Dandini intervista il neurobiologo di fama internazionale Stefano Mancuso e una vera e propria icona degli anni 60: Jane Birkin.

Rai Movie – Shaft, il detective afroamericano John Shaft, nipote del celebre investigatore, fronteggia un magnate deciso a proteggere il figlio omicida e razzista. Spinoff di “Shaft il detective” di Gordon Parks

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, diretto e interpretato dal premio Oscar R. Crowe, al suo esordio da regista. La storia di un viaggio di speranza, d’amore e di riconciliazione.

Canale 5 – Adrian, Adrian, è una graphic novel animata, ideata e scritta da Celentano. I disegni sono di Milo Manara, le musiche di Nicola Piovani, la collaborazione ai testi di Alessandro Baricco e Vincenzo Cerami. Al centro del racconto, di stampo autobiografico, l’alter ego di Celentano: la storia è ambientata nel futuro e la vicenda del protagonista parte dalla sua fuga da un carcere in un`epoca dittatoriale. Ogni puntata è incentrata su un momento della storia di Adriano e arricchita dai temi da sempre cari al Molleggiato.

Italia 1 – Transporter 3, Jason Statham, uno specialista in consegne ad alto rischio, viene costretto a trasportare due grossi sacchi ed una giovane ucraina, da Marsiglia a Odessa.

Iris – Mystic River, tre bambini, Jimmy , Dave e Sean, giocano per le strade di un quartiere di Boston. La loro è un’infanzia serena, fino a quando, un giorno, qualcosa cambia drasticamente le loro vite. Si ritrovano venticinque anni dopo, al funerale della figlia maggiore di Jimmy. Sean, ora un poliziotto, è incaricato di seguire il caso. Non può immaginare che le indagini lo rincondurranno alla tragedia che, per anni, i tre avevano cercato di dimenticare. Interpreti in stato di grazia (Oscar a Sean Penn e Tim Robbins, nominations per Marcia Gay Harden) e regia d’autore (altra nomination) per una storia dal crudele verdetto: il Male non muore. Mai.

Premium Cinema – Sully, tratto da un fatto di cronaca avvenuto il 15 gennaio del 2009, quando l’aereo pilotato da Chesney “Sully” Sullenberger, con a bordo 155 persone, partito dall’aeroporto di New York e diretto nella Carolina del Nord, è colpito in pieno da uno stormo di uccelli che ne danneggia i motori. Per evitare il peggio, l’ex pilota dell’Air Force, decide per un ammaraggio di emergenza nel fiume Hudson. L’operazione riesce e tutti si salvano, ma Sully viene messo sotto inchiesta e inizia per lui un calvario tra udienze e sindacati.

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Decima edizione.

Tv 8 – Notte prima degli esami, giugno 1989. Sulle musiche di Venditti, Raf, Duran Duran e altri miti degli anni Ottanta scorrono gli ultimi giorni di un gruppo di adolescenti prima del fatidico esame di maturità. C’è Luca che si innamora della figlia del professore di letteratura. C’è Riccardo, il bello e impossibile di cui tutte si invaghiscono. C’è Alice, l’eterna amica segretamente innamorata di Luca. Ci sono Massi, la fidanzata Simona e la di lei sorella che intrecciano il più classico dei triangoli.

Nove – Clandestino, David Beriain, il documentarista spagnolo tra i massimi esponenti europei del giornalismo d’inchiesta, che con la sua serie Clandestino indaga da anni sui meccanismi e i codici dei più grandi cartelli del narcotraffico mondiale, intervistando i diretti protagonisti.

Sky Cinema 1 – Il campione, la brillante carriera di attaccante del romano Christian Ferro è messa a rischio dal suo carattere iracondo e dalla bravate cui si abbandona ripetutamente. Il campione ha alle spalle una famiglia disastrata e anni di miseria e degrado. Nessun coach è in grado di gestirlo. È a questo punto che il presidente della Roma decide di far affrontare a Christian l’esame di maturità, per inculcargli un po’ di disciplina e migliorarne la pessima reputazione, ingaggiando l’ex professore di liceo Valerio Fioretti…

Fox – American Horror Story, torna la serie antologica vincitrice di 2 Golden Globes e 16 Emmy Awards, questa volta con un incubo ambientato durante il campeggio di cinque ragazzi nell’estate del 1984.

 

(Nella foto Clandestino)