Pubblicato il 19/11/2019, 15:02 | Scritto da Tiziana Leone

Una serata di stelle per il Bambino Gesù: Amadeus su Raiuno per aiutare i bambini in cerca di guarigione

Tra gli ospiti della serata Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Mahmood, Fabio Rovazzi, J-Ax, Benji & Fede, Elodie, The Kolors, Irama, Noemi, Giovanni Allevi, Renzo Arbore, Ficarra e Picone.

Una serata di stelle per il Bambino Gesù si infila dopo Prodigi e poco prima di Telethon, come se chiedere solidarietà agli italiani fosse diventato per Raiuno un appuntamento a cadenza quasi settimanale. Senza nulla togliere al valore della serata di beneficienza che Amadeus guiderà domani in diretta su Raiuno dall’Aula Paolo VI di città del Vaticano, forse qualcuno a Raiuno dovrebbe mettersi a studiare i palinsesti, e capire che infilare tre eventi di raccolta fondi, e di così vasta portata, non è esattamente da manuale del buon televisivo.

Scopo di queste manifestazioni è proprio raccogliere quanto più denaro possibile per aiutare i bambini,  i loro genitori e i tanti malati che combattono contro le malattie genetiche. E in nessun caso più del loro servono fondi per  la ricerca, per dare una speranza a famiglie che vivono un incubo quotidiano, senza nemmeno sapere cosa c’è in televisione. Magari con un po’ di buon senso si poteva trovare un’altra collazione per questo Bambino Gesù, che si ritrova schiacciato tra i due appuntamenti classici di Raiuno, Prodigi promosso dall’Unicef e appena andato in onda e Telethon, con l’appuntamento consueto di dicembre.

La speranza è che la serata ricca di ospiti musicali e condotta da Amadeus, riesca comunque a raccogliere quanto più denaro possibile da devolvere all’istituto dei tumori e dei trapianti dell’Ospedale Bambino Gesù.

Il programma

La trasmissione scorrerà tra storie di vita e canzoni, sul palco si alterneranno tanti ospiti della musica, dello spettacolo e del calcio, tra cui Roberto Mancini, Francesco Acerbi, Alessandro Florenzi, Ciro Immobile e Javier Zanetti. A condurre sarà Amadeus che in questo video di TvZoom anticipa i contenuti della serata.

GUARDA IL VIDEO

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Amadeus)