Pubblicato il 14/11/2019, 00:44 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 14 novembre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 14 novembre 2019
Su Rai 1 “Un passo dal cielo”, su Rai 2 “The Avengers”, su Rai 3 “A raccontare comincia tu”, su Rete 4 “Dritto e rovescio”, su Canale 5 “Adrian”, Su Italia 1 “Shining”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Spider-Man 2”, su Nove “Indovina chi”, su Sky Cinema “Un viaggio a quattro zampe”, su Fox “American Horror Story”, su Premium Cinema “Hereafter”, su Iris “Gunny”, su Rai Movie “The Sentinel”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 14 novembre 2019

Rai

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 – The Avengers, il malvagio Loki vuole invadere la Terra con l’aiuto degli extraterrestri Chitauri. Per questo motivo, lo S.H.I.E.L.D. costituisce gli Avengers, squadra composta da supereroi. Primo film dell’Universo Cinematografico Marvel a mettere insieme i diversi personaggi creati da Stan Lee

Rai 3 – A raccontare comincia tu, “A raccontare comincia tu”, dice Raffaella Carrà incontrando i suoi interlocutori. Inizia così, in ogni puntata, l’appuntamento inedito con i “giganti” dei nostri giorni, che con le loro vite straordinarie hanno conquistato la fama e scritto il proprio nome nella storia del cinema, della musica, dello sport, dello spettacolo o di altri mondi d’interesse. Tra ricordi, aneddoti, cadute e successi, sullo schermo prenderà vita un incontro emozionante e di grande complicità, nel corso del quale i telespettatori potranno scoprire l’ospite di turno lontano dalle luci abbaglianti della ribalta, nell’intimità di un luogo a lui caro, dove si racconterà senza filtri alle telecamere e a Raffaella.

Rai Movie – The Sentinel, l’agente segreto Pete Garrison, capo della sorveglianza della First Lady americana, viene ingiustamente accusato di partecipare a un complotto per eliminare la coppia presidenziale. Ma Pete fugge e avvia un’indagine personale per sventare l’attentato e riscattarsi dall’accusa di tradimento.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, diretto e interpretato dal premio Oscar R. Crowe, al suo esordio da regista. La storia di un viaggio di speranza, d’amore e di riconciliazione.

Canale 5 – Adrian, Adrian, è una graphic novel animata, ideata e scritta da Celentano. I disegni sono di Milo Manara, le musiche di Nicola Piovani, la collaborazione ai testi di Alessandro Baricco e Vincenzo Cerami. Al centro del racconto, di stampo autobiografico, l’alter ego di Celentano: la storia è ambientata nel futuro e la vicenda del protagonista parte dalla sua fuga da un carcere in un`epoca dittatoriale. Ogni puntata è incentrata su un momento della storia di Adriano e arricchita dai temi da sempre cari al Molleggiato.

Italia 1 – The Transporter, primo capitolo della trilogia con Jason Statham. Frank trasporta a pagamento merce clandestina. L’ultima, delicatissima consegna, è la figlia di un boss cinese.

Iris – Il Cavaliere pallido, un uomo senza scrupoli vuole appropriarsi delle terre dei ricercatori d’oro ma verrà ostacolato da un misterioso predicatore.

Premium Cinema – Hereafter, la vita di tre persone sconosciuti, che vengono toccate dalla morte in modi diversi, si sono intrecciati. George è un operaio americano e ha un rapporto speciale con l’aldilà. Marie è una giornalista francese che ha avuto una esperienza tra la vita e la morte. Questa esperienza ha sconvolto le sue certezze nell’altro mondo. L’ultimo è Marcus uno studente londinese che ha perso la persona che gli era più vicina e cerca disperatamente delle risposte. Le loro vite verranno cambiate per sempre…

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Decima edizione.

Tv 8 – Spider-Man 2, Tobey Maguire indossa la maschera dell’Uomo Ragno, costretto all’azione per difendere New York dal temibile e tentacolare Octopus.

Nove – Indovina chi, Percy e Marilyn sono in procinto di rinnovare le proprie promesse nuziali. La figlia Theresa coglie l’occasione per presentare in famiglia il suo ragazzo Simon. I due piccioncini programmano di fare una sorpresa: annunciare il loro fidanzamento. Tutto perfetto? Manco a parlarne. Perché c’è un “piccolo”, insignificante particolare che Theresa si è ben guardata dal rivelare ai genitori: Simon è bianco che più bianco non si può. Percy, già testardamente ostile verso tutti i pretendenti della figlia, dimostra immediatamente di non gradire la differenza di razza. Come se non bastasse salta fuori che Simon ha appena perso il lavoro. Faccenda di cui anche Theresa era all’oscuro…

Sky Cinema 1 – Una viaggio a quattro zampe, secondo le leggi della città di Denver la cagnolina Bella, ancora piccola e di razza mista, viene considerata pericolosa, ma in realtà è affettuosa ed in grado di colmare i vuoti di una famiglia composta da Lucas e la madre, una tostissima veterana di guerra che, insieme al figlio, lavora come volontaria all’ospedale dei veterani. Bella è anche una cucciola che vuole giocare e ogni tanto scappa. Temporaneamente ospite da parenti fuori Dallas, la cagnolina rischia di essere soppressa e cerca di fuggire…

Fox – American Horror Story, torna la serie antologica vincitrice di 2 Golden Globes e 16 Emmy Awards, questa volta con un incubo ambientato durante il campeggio di cinque ragazzi nell’estate del 1984.

 

(Nella foto Adrian)