Pubblicato il 13/11/2019, 14:03 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: Striscia smaschera i magheggi di Area Sanremo

Striscia indaga sulle “coincidenze” di Area Sanremo

Il Giornale, pagina 25, di R.S.

Striscia la notizia continua a occuparsi delle «strane coincidenze» che ruotano attorno al concorso canoro Area Sanremo organizzato tutti gli anni a Sanremo. Come da tradizione, due dei vincitori partecipano al Festival di Sanremo. Nonostante quest’anno il regolamento di Area Sanremo prevedesse che le selezioni dovessero avvenire solo nella città del Festival, Pinuccio, ossia l’inviato di Striscia che segue questo «caso», ha scoperto che in un altro concorso musicale (il Summer Day Contest di Fondi, Latina) al vincitore era garantito l’accesso diretto alle semifinali nazionali di Area Sanremo.

Inoltre, sia Massimo Cotto sia Gianni Testa, rispettivamente direttore artistico e giurato di Area Sanremo, facevano parte anche della giuria del Summer Day Contest e il vincitore del concorso è arrivato davvero alle semifinali nazionali di Area Sanremo.

Ma questa non è l’unica stranezza individuata da Pinuccio (che anche ieri sera se ne è occupato): da Area Sanremo dicono che il voto era palese e che le schede di valutazione saranno rese pubbliche, ma secondo il sito specializzato AIlIMusiciItalia.it, uno dei migliori e più autorevoli siti musicali italiani, e alcuni concorrenti, le valutazioni sono state compilate a matita.

 

(Nella foto i conduttori di Striscia la Notizia)

 

 

Leggi anche

Exit mobile version