Pubblicato il 12/11/2019, 19:30 | Scritto da La Redazione

Inizia l’era di Disney+: tutto quello che dovete sapere sul servizio streaming

Inizia l’era di Disney+: tutto quello che dovete sapere sul servizio streaming
Disney+, il servizio in streaming di The Walt Disney Company, è stato lanciato oggi in USA, Canada e Paesi Bassi. Con circa 500 film e 7.500 episodi di serie tv di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri produttori di contenuti.

Come parte del lancio, Disney+ ha presentato in anteprima la sua prima serie tv e film originali, tra i quali The Mandalorian

Disney+, il servizio in streaming di The Walt Disney Company, è stato lanciato oggi in USA, Canada e Paesi Bassi. Con circa 500 film e 7.500 episodi di serie tv di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri produttori di contenuti.

«Il lancio di Disney+ è un momento storico per la nostra azienda e segna una nuova era di innovazione e creatività», ha dichiarato Robert A. Iger, Chairman e Chief Executive Officer di The Walt Disney Company. «Disney+ offre un’eccezionale esperienza di intrattenimento: il nostro archivio di amatissimi film, serie TV e contenuti originali esclusivi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic».

Il lancio del servizio

Come parte del lancio, il servizio di streaming ha presentato in anteprima la sua prima serie tv e film originali, tra i quali The Mandalorian, l’epica prima serie live action di Star Wars; Lady and the Tramp (Lilly e il vagabondo), versione live-action del classico cartone animato del 1955; Noelle, una commedia natalizia interpretata da Anna Kendrick; High School Musical: The Musical: The Series, la serie ispirata al film omonimo. La serie di documentari Il mondo secondo Jeff Goldblum di National Geographic; Marvel’s Hero Project, che celebra bambini straordinari; Encore!, prodotto della talentuosa Kristen Bell; The Imagineering Story, documentario in 6 parti del regista candidato agli Emmy e all’Oscar Leslie Iwerks; la serie di cortometraggi Pixar IRL e Disney Family Sundays; e la serie di corti animati SparkShorts e Forky Asks A Question di Pixar Animation Studios. A partire dal 15 novembre, nuovi episodi di queste serie debutteranno ogni venerdì alle 12.01 (fuso del Pacifico).

A partire da oggi, gli abbonati potranno vedere:

I classici film di animazione di Walt Disney Animation Studios Walt Disney Signature Collection, creati o ispirati dall’immaginario e dall’eredità di Walt Disney – tra questi Snow White and the Seven Dwarfs (Biancaneve e i sette nani), Beauty and the Beast (La bella e la bestia), Pinocchio, Bambi, The Lion King (Il Re leone), Lady and The Tramp (Lilly e il Vagabondo), Peter Pan, The Little Mermaid (La Sirenetta), Cinderella (cenerentola), e molti altri.

Tre tra i più grandi successi al botteghino di tuti i tempi: Avengers: Endgame, Avatar e Star Wars: The Force Awakens (Star Wars: Il risveglio della Forza).

Trenta stagioni della serie vincitrice di 11 Emmy: I Simpson.

Successi cinematografici dei Marvel Studios come Avengers: Endgame o Captain America: Civil War, Guardians of the Galaxy (Guardiani della Galassia), The Avengers, Iron Man 3, Doctor Strange, Guardians of the Galaxy Vol. 2, Captain Marvel, Iron Man, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Iron Man 2, Thor, Avengers: Age of Ultron, Captain America: The First Avenger (Capitan America – Il primo Vendicatore), e Ant-Man.

Migliaia di episodi di serie di Disney Channel e Disney Junior come The Suite Life of Zack & Cody (Zack e Cody al Grand Hotel), Kim Possible, Mickey Mouse Clubhouse (La casa di Topolino), PJ Masks (Super Pigiamini), e Jake and the Never Land Pirates assieme a più di 100 film originali di Disney Channel tra i quali Descendants, High School Musical e Camp Rock.

18 successi di Pixar Animation Studios tra i quali Wall-E, Up, Monsters Inc. (Monsters & Co.), Finding Nemo (Alla ricerca di Nemo), The Incredibles (Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi), Toy Story, Inside Out and  Brave (Ribelle), come i corti Pixar tra i quali i premi Oscar Bao e Sanjay’s Super Team (Il super team di Sanjay).

Oltre 400 ore di contenuti di National Geographic, tra questi, Free Solo – acclamato dalla critica e vincitore dell’Oscar Science fair che vedrà la sua première su Disney+.

Tutti e sei i classici film originali di Star Wars, usciti tra il 1977 e il 1999 insieme ai recenti blockbuster Star Wars: The Force Awakens e Rogue One: A Star Wars Story. Entro il 2020 tutta la saga di Skywalker sarà disponibile su Disney+.

Le serie tv Marvel dagli anni ’70 ad oggi, inclusi X-Men, Spider-Man e Marvel’s Runaways.

Tra i molti titoli, gli abbonati avranno inoltre accesso a una ricca collezione di film in 4K Ultra HD, tra questi i primi sette episodi della saga di Star Wars – disponibili per la prima volta in questo formato – assieme a Hocus Pocus, Who Framed Roger Rabbit  (Chi ha incastrato Roger Rabbit), Toy Story 1-3.

È possibile abbonarsi a Disney+ direttamente dal sito DisneyPlus.com o effettuare l’acquisto via App dalle seguenti piattaforme/dispositivi partner (a seconda del paese di residenza): Amazon (dispositivi Fire TV, Fire TV Edition Smart TV, e Tablet Fire), Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV, App dedicata), Google (Telefoni Android, Dispositivi Android TV, Google Chromecast e Dispositivi nativi Chromecast), LG Smart Tv con webOS, Microsoft (Xbox One), Samsung Smart TV, Sony/Sony Interactive Entertainment (Apparcchi TV Android based Sony e PlayStation®4), Roku (Roku® streaming players e Apparecchi TV Roku TV™).

(nella foto Disney +)