Pubblicato il 09/11/2019, 00:38 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 9 novembre 2019

I programmi di prima serata in tv di sabato 9 novembre 2019

RAI

Rai 1 – Questione di Karma, Giacomo è un ricco erede di una dinastia di industriali, ma preferisce dedicare la sua mente a pensieri e fantasticherie. Un esoterista cambierà la vita di Giacomo dicendogli che ha individuato l’attuale reincarnazione del padre, morto quando lui era ancora piccolo: la reincarnazione sarebbe quella di Mario, un giovane indebitato con mezza città…

Rai 2 – N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Le ragazze, le nostre “Ragazze” raccontano l’evoluzione del Paese – decennio dopo decennio – ognuna dal proprio punto di vista. La scelta delle protagoniste privilegia figure femminili rappresentative di un aspetto storico o sociale del decennio di cui fanno parte, non importa se famose o sconosciute. L’accostamento delle loro storie e l’avvicendamento generazionale fanno emergere le specificità di ogni periodo, fornendo uno spaccato inconsueto delle vicende del nostro Paese.

Rai Movie – Le vite degli altri, Berlino Est, 1984. L’agente della Stasi Gerd Wiesler spia il drammaturgo Georg Dreyman. Dal rapporto con lo scrittore cambiano le vite di entrambi. Premio Oscar 2007 per il miglior film straniero.

MEDIASET

Rete 4 – Oliver Twist, film drammatico tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens, diretto da Roman Polanski (“Il pianista”), con il premio Oscar Ben Kingsley (“Gandhi”).

Canale 5 – Tu Si Que Vales, talent show con concorrenti di qualsiasi età e nazionalità. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

Italia 1 – Vampiretto, basato sull’omonima saga di libri per ragazzi. La avventura di Rudolph, un piccolo vampiro che aiutato da un bambino, si mette alla ricerca della sua famiglia.

Premium Cinema – Invictus, sconfitto l’apartheid, Nelson Mandela, capo carismatico della lotta contro le leggi razziali, diventa presidente del Sudafrica grazie alle libere elezioni. Anche il mondo dello sport viene coinvolto dall’evento: il Sudafrica si vede assegnato il mondiale di Rugby del 1995 e sulla scena internazionale ritornano gli Springboks, la nazionale sudafricana dagli anni ’80 bandita dai campi di tutto il mondo a causa dell’apartheid. Il rugby, infatti, è sempre stato lo sport più seguito dai cittadini sudafricani di colore.

Iris – Duplicity, quando Claire Stenwick e Ray Koval, in passato legati da una relazione d’amore clandestina, decidono di abbandonare il mondo dei servizi segreti governativi per reinvestire le proprie capacità di investigazione e spionaggio al servizio di imprese private, si ritrovano a essere concorrenti sul lavoro. I due ex agenti devono, infatti, cercare di scoprire la formula di un prodotto cosmetico. Tra tranelli e raggiri reciproci, si scatena, tra i due, una vera e propria gara di spionaggio industriale…

ALTRE EMITTENTI

La7 – Speciale Atlantide – Hitler, le origini del male, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8 – F1 Il Natale di Beth, una ragazza di provincia, che si è trasferita a New York per inseguire i propri sogni, torna a casa per natale e scopre che tutto ciò che ha desiderato è lì.

Nove – Shadowman, l’ex agente CIA Jack Foster viene scelto, a sua insaputa, come corriere per il contrabbando di un potente virus letale. In viaggio con la figlia per l’Europa, si ritrova così al centro di un pericoloso intrigo internazionale. Quando la piccola Amanda viene, rapita Jack si mette immediatamente sulle tracce dei sequestratori, ma ben presto si renderà conto di essere parte di un gioco molto piú grande di lui, in cui è a rischio non solo la vita di sua figlia ma quella dell’intero pianeta…

Sky Cinema 1 – Un’avventura, nella Puglia degli anni ’70 Matteo è deciso a riconquistare Francesca, che ha abbandonato la provincia quattro anni prima per conoscere il mondo e adesso è tornata. La sua sarà non solo una bella impresa, ma una vera e propria avventura…sulle note del genio di Lucio Battisti che seguiranno le vicende di questa bellissima storia d’amore. Un film musical girato in sette settimane tra Roma e la Puglia (Lecce, Tricase e Francavilla Fontana) con la sapiente coreografia di Luca Tommassini.

Fox – The Big bang Theory, le avventure di un gruppo di geniali nerd in una delle serie più popolari degli ultimi anni.

 

(Nella foto Invictus)