Pubblicato il 07/11/2019, 00:31 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 7 novembre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 7 novembre 2019
Su Rai 1 “Un passo dal cielo”, su Rai 2 “Maleficent”, su Rai 3 “A raccontare comincia tu”, su Rete 4 “Dritto e rovescio”, su Canale 5 “Adrian”, Su Italia 1 “Shining”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Borussia M. - Roma”, su Nove “Colpa delle stelle”, su Sky Cinema “Ted”, su Fox “American Horror Story”, su Premium Cinema “Warcraft – L’inizio”, su Iris “Gunny”, su Rai Movie “Quello che so di lei”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 7 novembre 2019

Rai

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 – Maleficent, quando la principessa Aurora viene al mondo, tutto il regno è entusiasta. L’unica ad essere furiosa è la strega cattiva Malefica (Angelina Jolie) che maledice la piccola, prefigurandole la morte al compimento dei sedici anni per via di una puntura di un dito sul fuso di un filatoio. Crescendo sotto l’ala protettiva del padre e delle tre fatine Giuggiola, Florina e Verdelia, Aurora si ritroverà al centro di un conflitto tra il regno della foresta che ha imparato ad amare e il regno umano a cui appartiene mentre Malefica realizzerà che la principessa potrebbe essere la chiave per la pace, prendendo drastiche decisioni che cambieranno per sempre entrambi i mondi.

Rai 3 – A raccontare comincia tu, “A raccontare comincia tu”, dice Raffaella Carrà incontrando i suoi interlocutori. Inizia così, in ogni puntata, l’appuntamento inedito con i “giganti” dei nostri giorni, che con le loro vite straordinarie hanno conquistato la fama e scritto il proprio nome nella storia del cinema, della musica, dello sport, dello spettacolo o di altri mondi d’interesse. Tra ricordi, aneddoti, cadute e successi, sullo schermo prenderà vita un incontro emozionante e di grande complicità, nel corso del quale i telespettatori potranno scoprire l’ospite di turno lontano dalle luci abbaglianti della ribalta, nell’intimità di un luogo a lui caro, dove si racconterà senza filtri alle telecamere e a Raffaella.

Rai Movie – Quello che so di lei, Claire è un’ostetrica eccellente e talentuosa ma, giunta alla fine della sua carriera, comincia a mettere in discussione il proprio ruolo e le sue abilità. Un giorno, la donna riceve una telefonata da Béatrice, la stravagante e frivola amante del suo defunto padre, sparita senza lasciare traccia trent’anni prima.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, diretto e interpretato dal premio Oscar R. Crowe, al suo esordio da regista. La storia di un viaggio di speranza, d’amore e di riconciliazione.

Canale 5 – Adrian, Adrian, è una graphic novel animata, ideata e scritta da Celentano. I disegni sono di Milo Manara, le musiche di Nicola Piovani, la collaborazione ai testi di Alessandro Baricco e Vincenzo Cerami. Al centro del racconto, di stampo autobiografico, l’alter ego di Celentano: la storia è ambientata nel futuro e la vicenda del protagonista parte dalla sua fuga da un carcere in un`epoca dittatoriale. Ogni puntata è incentrata su un momento della storia di Adriano e arricchita dai temi da sempre cari al Molleggiato.

Italia 1 – Sherlock Holmes, Robert Downey Jr. e Jude Law sono diretti da Guy Ritchie in questa versione moderna, ispirata ai romanzi di Conan Doyle, vincitore di un Golden Globe.

Iris – Gunny, Veterano dei marine, reduce dalla guerra in Corea e Vietnam, il sergente Tom Highway detto ‘Gunny’, deve svezzare un gruppo di reclute.

Premium Cinema – Warcraft – L’inizio, Primo capitolo di un’avventura fantasy ispirato all’omonimo videogioco.Un re, un guerriero e un mago devono affrontare un pericoloso esercito di orchi invasori.

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Decima edizione.

Tv 8 – Borussia M. – Roma, le sfide del torneo continentale per club di calcio, secondo per importanza dopo la Champions League. Campione in carica il chelsea.

Nove – Colpa delle stelle, amore tardo adolescenziale che supera i confini del dolore, della sofferenza e della malattia. E’ quello che – intenso e rapido come un colpo di fulmine – unisce Hazel Grace e Augustus Waters. Lei è sopravvissuta ad un cancro ai polmoni grazie all’assunzione di un farmaco sperimentale. Lui, ex promessa del basket, ora ha una gamba artificiale in seguito a un tumore osseo. Si conoscono nel corso di un gruppo di supporto per sopravvissuti al cancro ed è subito passione profonda. Hazel, però, dopo qualche tempo inizia a farsi prendere da una serie di paure recondite… troppo sarebbe il dolore, fisico e morale, se il male dovesse tornare a bussare alla sua porta. Così prova ad allontanare Augustus dalla sua vita, ma le stelle hanno in serbo per loro ben altro destino.

Sky Cinema 1 – Ted, all’eta’ di 8 anni, John Bennett è un bambino solo e impopolare, il cui unico amico è un orsetto di peluche. Tale è la forza con la quale John desidera che Ted possa parlare, che la sua speranza si avvera e l’orso prende vita. Trent’anni dopo, i due sono ancora migliori amici, fan scatenati di Flash Gordon e coinquilini dediti ad alcol e fumo da mane a sera. Uno stile di vita, questo, che rischia però di mettere seriamente a repentaglio la relazione sentimentale che John ha intrapreso da qualche anno con Lori. La ragazza, esasperata, arriva dunque a porgli il terribile ultimatum: crescere, abbandonando l’orsetto al suo destino, o rinunciare per sempre a lei.

Fox – American Horror Story, torna la serie antologica vincitrice di 2 Golden Globes e 16 Emmy Awards, questa volta con un incubo ambientato durante il campeggio di cinque ragazzi nell’estate del 1984.

 

(Nella foto A raccontare comincia tu)