Ascolti Tv 5 novembre 2019 digital e pay: Champions su Sky 5,1%, Inter 2,7%, Napoli 1,6%. Boom Matrimonio a prima vista 6 mesi dopo
Ascolti tv native digitali: va forte il consuntivo di Real Time, anche Luca e Cecilia si sono lasciati
Ascolti indirizzati molto sul calcio in una serata tv, quella di martedì 5 novembre, in cui la Champions League era in onda sia in chiaro che a pagamento. Per il pubblico ‘rosa’ un’alternativa opzionale forte però, è stato lo speciale di Real Time Matrimonio a prima vista sei mesi dopo. Gli spettatori hanno potuto verificare come vanno le cose per le coppie protagoniste della quarta stagione: Fulvio e Federica, Cecilia e Luca, Ambra e Marco. Ebbene, nessuna coppia ha funzionato. Si sono lasciati anche Cecilia e Luca, unica coppia che aveva provato a mandare avanti il matrimonio contratto in tv.
Ma torniamo al calcio. Su Canale 5 Borussia Dortmund-Inter ha prodotto complessivamente 4,4 milioni di spettatori ed il 16,71% di share. Il match vinto dai tedeschi in rimonta per tre a due, ha complessivamente ottenuto su Sky 720mila spettatori con il 2,7% di share, con Napoli-Salisburgo pay a 425mila e 1,6%, in un contesto in cui tutte le partite offerte da Sky hanno conseguito 1,457 milioni di spettatori ed il 5,5% di share.
Calcio a parte, da registrare ieri su SkyUno che 4 Ristoranti ha conquistato 166mila spettatori di flusso e lo 0,6% di share.
Ascolti tv prime time le native digital free: domina Discovery
Tra le native digitali free questi gli ascolti. Su Real Time Matrimonio a prima vista ha avuto 949mila spettatori e 3,5% di share; quindi Abito da sposa – Palermo ha avuto 481mila spettatori (2,2%) col primo episodio e a 411mila (3,1%) con il secondo. Su Nove Transporter Extreme ha avuto 514mila spettatori e 2%. Su Rai4 Resident Evil 381mila spettatori e 1,5%. Su Tv8 Ex ha prodotto 350mila spettatori e 1,6% di share. Su Iris La conquista del west 346mila spettatori e 1,6%. Su Rai Premium Katine Fforde ha conseguito 346mila spettatori e 1,3%. Su 20 Io sono leggenda ha attratto 304mila spettatori con l’1,2%. Su Rai Movie Smetto quando voglio ad honorem 302mila e 1,2%. Su Rai 5 L’ottava nota Boychoir 283mila e 1,1%. Su La5 Tutto può cambiare ha prodotto a 252mila spettatori e 1%. Su Top Crime Chicago P.D. ha prodotto a 252mila spettatori e 1%.
Ascolti tv access: Papi precede Dalla Zorza e Corsi
Su Tv8 Guess my age ha coinvolto 584mila spettatori con 2,2%. Su Real Time Cortesie per gli ospiti a 567mila e 2,17%. Su Nove Deal with it-Stai al gioco ha raccolto 522mila spettatori con l’1,9%.
Su Tv8 Cuochi d’Italia ha raccolto 433mila spettatori con l’1,9%.
Emanuele Bruno
(Nella foto un frangente di Matrimonio a prima vista sei mesi dopo)