Pubblicato il 03/11/2019, 13:05 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: Celentano con la Toffanin teorizza il nascondismo televisivo

Celentano, il ritorno: “Meno stai in tv più la gente ti ama”

La Repubblica, pagina 38, di Silvia Fumarola.

Niente è certo, Celentano lavora nella massima libertà e riservatezza, anche se ieri pomeriggio Silvia Toffanin durante Verissimo l’ha raggiunto nello studio di Cologno Monzese che ospiterà lo show. Scenografia con il mare sullo sfondo, l’orchestra diretta dal maestro Fio Zanotti, la conduttrice di Verissimo entra in punta di piedi e chiede all’artista se si farà vedere nel programma. «Perché il pubblico ha sempre grande aspettative? Forse perché lo e il pubblico siamo dei giocherelloni», risponde Celentano.

«Per non deluderlo secondo me bisogna fare in modo che non si accorga che ci sei, anche se qualcuno pensa l’esatto contrario, che più ci sei e più ti ama. Invece per me è Il contrario, più ci sei e più si stanca. Se Il pubblico si accorge che ci sei comincia ad annoiarsi, mi rendo conto che non sia facile da capire. Magari sbaglio, ma secondo me no». «Io» ribatte sorridendo Toffanin «penso che tu debba farti un po’ vedere».

Cambiato il format

Non più minishow dal teatro Camploy di Verona, ma un vero e proprio varietà in stile Molleggiato, quindi kolossal e imprevedibile, sua partner l’attrice Ilenia Pastorelli, bella e spiritosa, già protagonista di Benedetta follia con Carlo Verdone. Top secret e pieno di ospiti, Adrian è già annunciato come un evento in quattro puntate che coinvolgerà i protagonisti della tv. Nella prima ospiterà Carlo Conti, Paolo Bonolis e Massimo Giletti; nella seconda si confronterà con Maria De Filippi.

Invitati anche Enrico Mentana, Gerry Scotti, il sindaco di Milano Beppe Sala e qualcuno azzarda, anche altri politici per trattare i temi che gli stanno a cuore. Tra gli ospiti musicali Ligabue ed Elisa. Nell’ultima è atteso Checco Zalone. Ad Alessio Boni sarebbe stato affidato il compito di riassumere le avventure dell’orologiaio Adrian, protagonista del cartoon disegnato da Milo Manara, in onda dopo lo snow.

 

(Nella foto Adriano Celentano)