Pubblicato il 02/11/2019, 00:58 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 2 novembre 2019

I programmi di prima serata in tv di sabato 2 novembre 2019

RAI

Rai 1 – Ulisse: il piacere della scoperta, Alberto Angela conduce il programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte e alla cultura. Un racconto storico, archeologico, divulgativo, con la presenza di alcuni protagonisti della scena culturale o artistica italiana. Completano il programma una serie di mini servizi di approfondimento.

Rai 2 – N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Le ragazze, le nostre “Ragazze” raccontano l’evoluzione del Paese – decennio dopo decennio – ognuna dal proprio punto di vista. La scelta delle protagoniste privilegia figure femminili rappresentative di un aspetto storico o sociale del decennio di cui fanno parte, non importa se famose o sconosciute. L’accostamento delle loro storie e l’avvicendamento generazionale fanno emergere le specificità di ogni periodo, fornendo uno spaccato inconsueto delle vicende del nostro Paese.

Rai Movie – Chasing Mavericks, la storia vera del fenomeno del surf Moriarity Jay. Quando il 15enne Jay scopre che la mitica surf break Mavericks, una delle più grandi onde sulla Terra, non è solo reale, ma esiste a pochi chilometri di dalla sua casa di Santa Cruz, chiede a Frosty Hesson, leggenda locale del surf, di addestrarlo a sopravviverle.

MEDIASET

Rete 4 – Il piccolo Lord, dall’omonimo romanzo. New York, inizio del XXI secolo, un povero ragazzino scopre di aver ereditato il patrimonio del nonno in Inghilterra.

Canale 5 – Tu Si Que Vales, talent show con concorrenti di qualsiasi età e nazionalità. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

Italia 1 – Vampiretto, basato sull’omonima saga di libri per ragazzi. La avventura di Rudolph, un piccolo vampiro che aiutato da un bambino, si mette alla ricerca della sua famiglia.

Premium Cinema – 300 – L’alba di un impero, tratto dal romanzo a fumetti di Frank Miller “Xerzes”, 300: l’alba di un impero, narra la storia del generale greco Temistocle che, nel 480 avanti Cristo, nel tentativo di unificare il suo popolo, si oppone all’invasione delle forze persiane guidate da Serse, uomo tramutato in dio, e Artemisia, diabolica comandante della marina persiana. Con astuzia e tattica, Temistocle, che non cederà alle lusinghe della donna, pianifica una battaglia navale destinata a passare alla storia.

Iris – Il collezionista, detective di grande intuito, nonché autore di best seller sulla psicologia criminale, Alex Cross (Morgan Freeman) è costretto a mettere in campo la sua grande abilità quando la nipote Naomi (Gina Ravera) scompare misteriosamente dal campus che frequentava in North Carolina. Una volta giunto nella città di Durham, Cross viene a sapere che sul caso sta già indagando una Task Force. La scomparsa di Naomi, infatti, è collegata a qualcosa di più inquietante. Sette ragazze sono sparite nell’ultimo periodo e già due cadaveri sono stati ritrovati. Unico indizio un biglietto, firmato Casanova…

ALTRE EMITTENTI

La7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – F1 Qualifiche: Gp Stati Uniti, è il momento di spingere al massimo per trovare la prestazione da fucsia. chi sarà il più veloce per conquistare la pole position?

Nove – Il colpo, Joe Moore è un astuto ladro di gioielli. Sposato con la bella Fran, Joe si avvale della collaborazione di due complici, Pinky Pincus e Bobby Blane. La sua vita da “perfetto” criminale gentiluomo subisce uno scossone quando, durante una rapina, il suo volto viene ripreso da una telecamera del circuito di sicurezza. Risultato, l’infido Bergman, commissionario del furto nonché ricettatore, si rifiuta di dargli i soldi pattuiti. Anzi, aumenta la posta costringendo Joe a organizzare un nuovo, rischioso, colpo…

Sky Cinema 1 – Una folle passione, una folle passione, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Ron Rash ed edito in Italia da Salani, racconta di un amore talmente forte da trasformarsi in follia, di un sentimento che diventa un’ossessione in grado di raggiungere i meandri più bui dell’animo umano. Ambientato sul finire degli Anni Venti sullo sfondo delle montagne del North Carolina, la pellicola vede protagonisti George e Serena Pemberton, due giovani neosposi, che iniziano a lavorare per quello che diventerà presto un impero del legname.

Fox – The Big bang Theory, le avventure di un gruppo di geniali nerd in una delle serie più popolari degli ultimi anni.

 

 

(Nella foto Alberto Angela)