Pubblicato il 01/11/2019, 18:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Petrolio Files su Rai2 a mezzanotte con Duilio Giammaria

Petrolio Files su Rai2 alle 24.10

Da oggi, venerdì 1 novembre, il programma condotto da Duilio Giammaria andrà in onda alle 24.10 su Rai2 in una veste inedita: un laboratorio “a studio aperto” che svelerà i grandi temi del prossimo ciclo di prime serate in onda da venerdì 6 dicembre.

Dagli stravolgimenti climatici che sconvolgono il nostro pianeta, condizionando le nostre vite, alla finanza che fiuta il grande affare, cambiando volto e diventando verde. E poi Droga Capitale, il fiume di stupefacenti che ha invaso Roma, le piazze di spaccio gestite dai giovanissimi e la violenza fuori controllo.

Le puntate

A Petrolio Files le parole di Giovanna Proietti che ha denunciato il figlio Valerio Del Grosso, l’assassino di Luca Sacchi e ancora la testimonianza di Carlotta Mattiello, la mamma di una vittima della droga, Vittorio Bos Andrei, il rapper noto come Cranio Randagio morto a Roma per overdose tre anni fa.

E infine la pagina degli esteri, con la morte di Al Baghdadi. Chi sarà l’erede del Califfo dell’Impero del Male? Come reagiranno le cellule dormienti? È affidabile il racconto dell’uccisione di Al Baghdadi che emerge dalle dichiarazioni di Donald Trump?

Ospiti in Studio

Andrea Baranes, Vicepresidente di Banca Etica, Antonio Del Greco, ex dirigente della Squadra Omicidi di Roma, Carlotta Mattiello, madre di Vittorio Bos Andrei e il giornalista Alberto Negri.

 

(Nella foto Duilio Giammaria)