Pubblicato il 01/11/2019, 15:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Oggi in edicola: parte Apple Tv+, ma con pochi contenuti

Oggi in edicola: parte Apple Tv+, ma con pochi contenuti
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: da oggi tutti i clienti della Mela hanno disponibili alcune serie in streaming, ma il distacco dai competitor è ancora grande.

Apple Tv, comincia la guerra streaming

Il Messaggero, pagina 25, di Ilaria Ravarino.

Tutto sommato è stata una rivoluzione silenziosa. Consumato nella notte di Halloween, l’avvento di AppleTV+ nell’arena dello streaming non è stato preceduto da squilli di trombe o fanfare promozionali. Semplicemente è successo. E così, da oggi, i possessori di iPhone, iPad, iPod e Mac si sono ritrovati con una sorpresa nel dispositivo: la possibilità di accedere, per 4,99 euro al mese (con una prova gratuita di 7 giorni) alla prima ondata di contenuti acquistati per loro – con un investimento di circa sei miliardi – dagli executive Apple Jamie Erlicht e Zack Van Amburg.

La varietà dell’offerta, per il momento, non è il forte della Mela. Per adesso sarà possibile guardare in streaming attraverso l’applicazione Apple Tv cinque serie, distribuite al ritmo di tre episodi iniziali seguiti da una puntata a settimana: The Morning Show, storia del dietro le quinte di un talk show, con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston: See, la serie di fantascienza con l’Aquaman Jason Momoa; la distopica For All Mankind sulla corsa allo spazio, con i russi arrivati primi sulla Luna; il remake Ghostwriter, sulle avventure di un gruppo di ragazzi e un misterioso fantasma; Dickinson, serie sulla giovinezza della poetessa Emily. Quanto alla qualità dell’offerta, secondo le prime indiscrezioni filtrate dalla stampa americana, la media di questi prodotti – a eccezione di For All Mankind e Dickinson – non sarebbe al livello della concorrenza.

 

(Nella foto Apple Tv+)