Pubblicato il 31/10/2019, 18:35 | Scritto da La Redazione

What we do in the shadows: vampiri spassosi nel ventunesimo secolo

What we do in the shadows: vampiri spassosi nel ventunesimo secolo
La notte di Halloween sarà meno spaventosa del solito con i grotteschi vampiri di What we do in the shadows. Dal 31 ottobre ogni giovedì alle 21.00 su Fox (Sky, 112) andrà in ondala serie sulla vita quotidiana di tre coinquilini allergici alla luce del sole.

La serie What we do in the shadows è basata sul film del 2014

La notte di Halloween sarà meno spaventosa del solito con i grotteschi vampiri di What we do in the shadows. Dal
31 ottobre ogni giovedì alle 21.00 su Fox (Sky, 112) andrà in ondala serie sulla vita quotidiana di tre coinquilini allergici alla luce del sole.

Vampiri spassosi

Creato sulla base dell’omonimo film del 2014 di Jemaine Clement e Taika Waititi, What we do in the shadows è una serie sulla vita notturna di quattro vampiri che convivono insieme da centinaia di anni a Staten Island, New York. I vampiri Nandor (Kayvan Novak), Laszlo (Matt Berry) e Nadja (Natasia Demetriou) mentre si trovano a dover
fronteggiare gli ostacoli di una vita vissuta dal tramonto all’alba alla ricerca di sangue umano nel ventunesimo secolo, ricevono un’inaspettata visita del loro leader, il Barone Afanas (Doug Jones). Ai tre protagonisti viene ricordato il motivo per cui sono stati mandati a Staten Island oltre cento anni fa: dominare completamente l’America. Seguiti in prima persona dalle telecamere della serie, il gruppo di vampiri tenterà la conquista del Nuovo Mondo.

Il leader autoproclamato del gruppo è Nandor, un grande guerriero e conquistatore dell’Impero Ottomano, che ha preso la leadership del gruppo nonostante molte delle sue tattiche guerriere appartenenti al Vecchio Mondo si rivelino al giorno d’oggi inefficaci. Il secondo vampiro è il britannico Laszlo, che si definisce un po’ canaglia e un po’ dandy e adora il divertimento sfrenato. Ma la cosa che ama di più è vedere Nandor fallire miseramente a ogni
tentativo di conquista. La terza succhiasangue è Nadja, la vampira seduttrice e tentatrice. Con la sua saggezza e i suoi racconti del passato, sottolinea la vita difficile e i tanti alti e bassi di un immortale. Un quarto vampiro abita la casa di New York: Colin Robinson (Mark Proksch), che non si nutre di sangue umano ma dell’energia altrui. Può vivere anche alla luce del sole e colpire gli altri vampiri. A gestire la casa di Staten Island e rifornirli di vittime sacrificali c’è Guillermo (Harvey Guillén), che da oltre 10 anni serve il proprio padrone Nandor con un unico obiettivo: diventare, a sua volta, un vampiro.

 

(Nella foto un momento di What we do in the shadows)