Pubblicato il 30/10/2019, 15:01 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Oggi in edicola: Dazn cerca 500 milioni di dollari

Oggi in edicola: Dazn cerca 500 milioni di dollari
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: secondo lo spagnolo “Expansiòn”, la piattaforma streaming sta cercando finanziatori per la crescita internazionale.

Dazn cerca soci per finanziare la sua crescita internazionale

Expansiòn, pagina 13, di E.S. Mazo.

Dazn, il servizio di streaming sportivo globale che ha debuttato in Spagna a marzo, cerca partner per raccogliere almeno 500 milioni di dollari (450 milioni di euro) e potenziare la sua espansione internazionale. La piattaforma, con sede nel Regno Unito e fondata nel 2016, è attualmente presente in nove Paesi e si concentra sulla crescita basata sull’acquisto di diritti sportivi.

Queste acquisizioni sono state supportate da Len Blavatnik, il suo azionista di maggioranza, fondatore e presidente di Access Industries, che ora preferirebbe aprire un finanziamento alternativo per sostenere le perdite che Dazn continua a generare, secondo Bloomberg. In questo contesto, l’azienda ha venduto la divisione Perform – il marchio per le aziende – ad aprile a Vista Equity Partners per concentrare tutta la sua attività sui diritti sportivi.

 

(Nell’immagine il logo di Dazn)