Pubblicato il 30/10/2019, 00:24 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 30 ottobre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 30 ottobre 2019
Su Rai 1 “The Help”, su Rai 2 “Volevo fare la rockstar”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Fuori dal coro”, su Canale 5 “Titanic”, su Italia 1 “Chiedimi se sono felice”, su La7 “J.F.K. – Un caso ancora paerto”, su Tv8 “X Factor – La corsa verso i Live”, su Nove “L’assedio”, su Sky Cinema “Bohemian Rhapsody”, su Fox “Extravergine”, su Premium Cinema “Il Re Scorpione”, su Iris “I mitici – colpo gobbo a Milano”, su Rai Movie “Insonnia d’amore”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 30 ottobre 2019

Rai

Rai 1 – The Help, Mississippi, primi anni ’60: Skeeter si è appena laureata, lavora presso un giornale locale per rispondere alla posta delle casalinghe. In una società permeata di razzismo, decide di raccontare la vita dei bianchi osservata dal punto di vista delle collaboratrici familiari nere…

Rai 2 – Volevo fare la rockstar, Olivia è una ragazza di 27 anni in crisi esistenziale che si è trovata a diventare adulta e responsabile in fretta per crescere, da sola, le sue due gemelle e tenere al riparo dai guai un fratello scansafatiche. Un incidente le apre gli occhi sul fatto che la vita è una sola e che, forse, vale la pena provare a cambiarla per realizzare qualcuno dei sogni che ha messo da parte.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, in questa puntata di “Chi l’ha visto?” l’omicidio di Piacenza: molti aspetti ancora da chiarire nella morte di Elisa Pomarelli. Gli ultimi sviluppi delle indagini con testimoni e documenti. I carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza ricostruiscono per l’inviata del programma tutti i fatti fino all’arresto di Sebastiani. Documenti inediti e rivelazioni anche nell’inchiesta di Bibbiano dei bambini strappati alle loro famiglie.

Rai Movie – Insonnia d’amore, Seattle, anni ’90. Dopo la perdita della moglie, aiutato dal figlio di otto anni, Sam sta per decidersi a trovare una nuova compagna. Sarà Annie la persona giusta? Due candidature agli Oscar 1994.

Mediaset

Rete 4 – Fuori dal coro, gli appuntamenti le inchieste i fatti e l’interpretazione dei temi più caldi dell’attualità politica e di cronaca.

Canale 5 – Titanic, pluripremiato film record d’incassi con Leonardo DiCaprio e K. Winslet. La drammatica vicenda del Titanic fa da sfondo all’intensa storia d’amore tra Jack e Rose.

Italia 1 – Chiedimi se sono felice, tre grandi amici, Aldo, Giovanni e Giacomo, col sogno di rappresentare il Cyrano de Bergerac, vivono in armonia fino a quando uno di loro si innamora di Marina.

Premium Cinema – Il Re Scorpione, terzo appuntamento con la mummia, con una novità: questa volta il protagonista è il campione di wrestling The Rock. Ispirato alla figura di un leggendario guerriero egizio, il film è ambientato nel 3000 a.C. dove Memnon, malvagio tiranno, intende sterminare tutte le tribù nomadi nella regione attorno a Sodoma e Gomorra, antica Palestina. I superstiti affidano le loro sorti a un coraggioso eroe, il guerriero Mathayus, che rapisce Cassandra, veggente alleata col nemico, per costringere quest’ultimo alla resa dei conti…

Iris – I mitici – colpo gobbo a Milano, Fabio è un onesto antennista romano . Il fratello Giulio fa il rapinatore e lo convince a tentare un colpo miliardario.

Altre emittenti

La7 – JFK – Un caso ancora aperto, la coraggiosa inchiesta del procuratore distrettuale di New Orleans Jim Garrison sull’assassinio del presidente John Fitzgerald Kennedy. Fedele ricostruzione storica, passione civile e ritmo incalzante in un grande classico all-star firmato Oliver Stone. Vincitore di due premi Oscar.

 Tv8 – X Factor –I live, la gara tra i concorrenti e i loro giudici Malika Ayane, Sfera Ebbasta, Mara Maionchi e Samuel entra nel vivo, in una puntata ricca di performance straordinarie. ospiti: Coez e Mika.

Nove – L’assedio, Daria Bignardi torna finalmente in tv con le sue inimitabili interviste per raccontare il nostro tempo. Da mercoledì 16 ottobre ogni settimana in prima serata sul NOVE e in live streaming su Dplay sventolerà la bandiera de L’Assedio, il nuovo programma della giornalista e scrittrice. In studio star, personaggi emergenti, persone comuni ma protagoniste di grandi ed emblematiche storie daranno vita, nel dialogo con Daria, al racconto del mondo di oggi.

Sky Cinema 1 – Bohemian Rhapsody, tutto ha inizio con un Freddie Mercury che è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori da qualche parte nelle suburb londinese. E’ solo una questione di pazienza, bisogna saper attendere perché Farrokh diventi una star e lui lo sa che è nato per diventarlo. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May e Roger Taylor a ingaggiarlo con la sua capacità vocale, l’avventura comincia…

Fox – Extravergine, Lodovica Comello  interpreta Dafne Amoroso, redattrice ventinovenne di una rivista online con un ‘problemino’: in un ambiente ipersessualizzato, Dafne è ancora vergine…

 

(Nella foto X Factor)