Pubblicato il 29/10/2019, 19:04 | Scritto da Gabriele Gambini

Chi sono gli Chef in camicia di Alpha: milanesi, ma non troppo imbruttiti

Chi sono gli Chef in camicia di Alpha: milanesi, ma non troppo imbruttiti
Sono tre meneghini doc che si conoscono fin dai tempi della scuola elementare. Hanno ideato un progetto social redditizio che parla di cucina. Poi hanno compiuto il salto televisivo. Ai nostri microfoni, presentano il format Chef in camicia.

Chef in camicia è in onda su Alpha (canale 59 del DTT) ogni domenica alle 14

Nicolò, Luca e Andrea sono nati con la camicia. Non hanno nemmeno bisogno che qualcuno gliela stiri. Con il piglio guascone, e però rigoroso, da meneghini doc imbruttiti quanto basta per governare i fornelli senza esserne fagocitati, i tre trentenni hanno ideato un business redditizio. Il loro canale YouTube, dove raccontano ricette e aneddoti, ha arruolato oltre 35.000 iscritti in 9 mesi, vantano un milione di seguaci sulla pagina Facebook e 600.000 su quella Instagram.
Per questo De Agostini li ha arruolati su Alpha (canale 59 del DTT). Ogni domenica alle ore 14, il format Chef in camicia prevede una gara tra tre ristoranti milanesi, selezionati per tipologia di menù. I tre cuochi ne scelgono uno ciascuno, diventandone portabandiera e sfidando gli altri due tra piatti, commenti e degustazioni. Il pubblico può interagire attraverso le stories dell’account instagram @chefincamicia, decretando il vincitore social della puntata.
Ai nostri microfoni, Nicolò, Luca e Andrea, amici d’infanzia un po’ come gli Amici Miei di monicelliana memoria, creativi prestati alla gastronomia, raccontano la loro esperienza davanti alle telecamere. Ripercorrendo il passato fin dai tempi dei banchi di scuola, dove tutto, in fondo, è cominciato.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto gli Chef in camicia)