Pubblicato il 29/10/2019, 00:44 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 29 ottobre 2019

I programmi di prima serata in tv di martedì 29 ottobre 2019

Rai

Rai 1 – La strada di casa, Fausto Morra è il proprietario di una grande azienda agricola coinvolto in una serie di eventi delittuosi che cambiano la sua vita e quella della sua famiglia. Tra un passato da ricostruire e un presente pieno di incertezze, l’uomo è sempre alla ricerca di una verità sfuggente che riporti lui e i suoi cari sulla “strada di casa”.

Rai 2 – Il Collegio 4, il docu-reality di Rai 2 catapulta quest’anno i 20 studenti del collegio nel 1982, un anno in cui molti dei loro genitori – probabilmente – frequentavano la scuola media. Come si troveranno questi adolescenti nati negli anni 2000 nei panni che furono di mamma e papà?

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rai Movie – Magnifica presenza, Pietro è un ventottenne che viene a Roma col sogno di diventare attore. Dopo essere stato ospite di sua cugina Maria affitta una vecchia casa che, fin da subito, sembra ospitare delle presenze “misteriose”.

Mediaset

Rete 4 – Una vita, una storia di contrapposizione tra due mondi diversi, un gruppo di cameriere e quattro famiglie della classe media per le quali lavorano, che confluiscono in un unico spazio: Acacias 38, un maestoso edificio situato in un quartiere borghese di una grande città spagnola. L’amore, la passione, la gelosia, la vendetta, l’odio e la gioia: questi ingredienti faranno parte delle vicende che coinvolgeranno i personaggi. Con la firma dell’amata autrice de “Il Segreto”, Aurora Guerra.

Canale 5 – Titanic, pluripremiato film record d’incassi con Leonardo DiCaprio e K. Winslet. La drammatica vicenda del Titanic fa da sfondo all’intensa storia d’amore tra Jack e Rose.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Iris – L’arma della gloria, quando tutto sembra perduto c’è sempre una colt per saldare i conti.

Premium Cinema – La ragazza nella nebbia, Anna Lou ha sedici anni, è una brava ragazza dai lunghi capelli rossi e appartiene ad una confraternita religiosa molto conservatrice. Improvvisamente scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l’ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. A Avechot si sono appena trasferiti un professore di liceo con moglie e figlia e sarà inevitabile che i principali sospetti ricadano proprio su colui che è un “estraneo alla comunità”…

Altre emittenti

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – 007 – Il domani non muore mai,  James Bond (Pierce Brosnan) deve fermare il progetto del magnate dei media Elliot Carver (Jonathan Pryce) che vuole provocare una guerra tra la Cina e il Regno Unito al fine di ottenere una esclusiva copertura mediatica mondiale.

Nove – Diverso da chi?, Piero (Luca Argentero), brillante 35enne gay, è “fidanzato in casa” con Remo (Filippo Nigro) e vive in una città del Nord-Est. Per testimoniare il “diritto alla diversità” Piero decide di partecipare alle primarie del centrosinistra. Inaspettatamente, per una serie di circostanze, finisce per vincere e, tra i pregiudizi degli avversari e lo sgomento del suo stesso partito, si ritrova candidato alla poltrona di sindaco. Ma come può un omosessuale diventare sindaco nel “profondo Nord”? Per bilanciare la situazione il partito decide di affiancargli Adele (Claudia Gerini), moderata tutta d’un pezzo, contraria persino al divorzio, perfetto simbolo vivente dei valori tradizionali…

Sky Cinema 1 – Out of blue, Mike Hoolihan, una detective della squadra omicidi, viene chiamata ad investigare sulla sparatoria che ha avuto come vittima Jennifer Rockwell, astrofisica ed esperta di buchi neri in un osservatorio a New Orleans. Gli indizi sono davvero pochi: c’è una calza e un barattolo di crema idratante trovato sulla scena. Una volta sul caso, la donna comincia però a essere influenzata in modi che fatica a comprendere e si ritrova del tutto destabilizzata come non avrebbe mai potuto prevedere…prende vita. Ma non sempre i film ispirati dai romanzi riscuotono il successo sperato…

Fox – Magnum P.I., nuove indagini per il detective privato piu’ richiesto delle Hawaii, nel remake del cult anni ’80.

 

 

(Nella foto Titanic)