Pubblicato il 28/10/2019, 12:04 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: Celentano convoca tutti i big della televisione per Adrian

Big nello show di Celentano: Conti, Bonolis e De Filippi

Corriere della sera, pagina 37, di Renato Franco.

Si comincia il 7 novembre su Canale5, per quattro giovedì, in prima serata. E il primo appuntamento si fonda su un’idea accattivante: Celentano apparecchierà un tavolo di conduttori, in rappresentanza delle diverse anime della tv Italiana, per parlare di televisione. Ci saranno Carlo Conti (Rai), Bonolis (Mediaset), Giletti (La7). Sono stati tutti invitati e al momento nessuno ha posto veti (di solito sono gli scambi tra Rai e Mediaset quelli più complicati, ma a viale Mazzini nessuno ha fatto obiezioni).

Il filo rosso della tv dovrebbe continuare anche nelle puntate successive. Celentano ha in mente un dialogo con Maria De Filippi. Non solo. Tra i contattati ci sarebbe anche Enrico Mentana; Gerry Scotti è un altro dei nomi che sono stati fatti. Insomma l’idea è quella di coinvolgere molti big del mondo dello spettacolo. II fine è costruire quello che prima non era stato fatto: un evento tv.

Parole ma anche musica. Nella prima puntata dovrebbe esserci Ligabue, in una di quelle successive Elisa. E la politica? Difficile che manchi – se no che Celentano sarebbe? – ma al momento non c’è nulla di deciso. Dagospia aveva parlato della possibilità che fossero presenti anche una serie di esponenti politici «che saranno messi sulla graticola da Celentano in persona: si parla di personaggi di primissimo piano, di attuali ed ex membri del governo».

 

(Nella foto Adriano Celentano)