Pubblicato il 27/10/2019, 19:00 | Scritto da La Redazione

L’ultima edizione di Masterchef Italia in chiaro su TV8

L’ultima edizione di Masterchef Italia in chiaro su TV8
Il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy è tornato in prima Tv in chiaro, al venerdì 21.15 su TV8. Accanto ai veterani Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo c’è Giorgio Locatelli.

Masterchef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy

Il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy è tornato in prima Tv in chiaro, al venerdì 21.15 su TV8. Accanto ai veterani Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo c’è Giorgio Locatelli, proprietario della prestigiosa Locanda Locatelli, ristorante una stella Michelin con sede a Londra.

La sfida

Nella puntata d’esordio i quattro giudici hanno dato il via alla prima fase delle selezioni: il Live Cooking. Gli chef amatoriali provengono da tutta l’Italia, sono persone comuni che vivono realtà molto diverse tra loro. C’è chi frequenta l’università, chi fa il pescatore, chi lavora in fabbrica, chi è architetto. Tutti spinti dalla forte convinzione e dalla sicurezza in loro stessi, decisi a presentare  il piatto vincente; uniti da una sola parola: cucina. Per indossare l’ambito grembiule e avere la possibilità di accedere alla seconda fase delle selezioni dovranno ricevere almeno tre sì. Dei 40 che ce la faranno l’appuntamento è con la prova dell’Hangar, dove il gruppo si dimezzerà ancora, 20 di loro dovranno, infatti, abbandonare il grembiule appena conquistato. Sono solo 20 i posti dell’ambita Masterclass, tappa indispensabile per puntare al montepremi di centomila euro e alla pubblicazione di un libro di ricette con Baldini&Castoldi.

(nella foto i giudici di Masterchef)