Pubblicato il 26/10/2019, 00:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 26 ottobre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 26 ottobre 2019
Su Rai 1 “Ulisse: il piacere della scoperta”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Le ragazze”, su Rete 4 “I predatori dell’arca perduta”, su Canale 5 “Tu Sì Que Vales”, Su Italia 1 “L’era glaciale”, su La7 “Little Murders”, su Tv8 “SuperBike”, su Nove “Prospettive di un delitto”, su Sky Cinema “I Mercenari 2”, su Fox “Quantico”, su Premium Cinema “Rampage: Furia Animale”, su Iris “Hostage”, su Rai Movie “Novecento”.

I programmi di prima serata in tv di sabato 26 ottobre 2019

RAI

Rai 1 – Ulisse: il piacere della scopertaAlberto Angela conduce il programma di divulgazione dedicato alla storia, all’arte e alla cultura. Un racconto storico, archeologico, divulgativo, con la presenza di alcuni protagonisti della scena culturale o artistica italiana. Completano il programma una serie di mini servizi di approfondimento.

Rai 2 – N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Le ragazze, le nostre “Ragazze” raccontano l’evoluzione del Paese – decennio dopo decennio – ognuna dal proprio punto di vista. La scelta delle protagoniste privilegia figure femminili rappresentative di un aspetto storico o sociale del decennio di cui fanno parte, non importa se famose o sconosciute. L’accostamento delle loro storie e l’avvicendamento generazionale fanno emergere le specificità di ogni periodo, fornendo uno spaccato inconsueto delle vicende del nostro Paese.

Rai Movie – Novecento, le vite parallele e intrecciate di tre generazioni di una famiglia emiliana impegnate nelle lotte politiche ed esistenziali che hanno contraddistinto un secolo di storia italiana. Un grandioso affresco storico e melodrammatico con un cast irripetibile.

MEDIASET

Rete 4 – I predatori dell’arca perduta, il professore di archeologia Henry “Indiana” Jones Junior è sulle tracce di un antico idolo conservato in un tempio immerso nella giungla.

Canale 5 – Tu Si Que Vales, talent show con concorrenti di qualsiasi età e nazionalità. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

Italia 1 – L’era glaciale, divertentissimo film d’animazione. Un mammut, una tigre, un protoscoiattolo e un bradipo, si uniscono per restituire un cucciolo di essere umano alla sua tribù.

Premium Cinema – Rampage: Furia Animale, David Okoye è un palestrato, ex combattente dell’esercito americano, che va più d’accordo con gli animali che gli esseri umani. Il suo migliore amico è infatti George, un gorilla albino dotato di senso dell’umorismo. I resti di un esperimento genetico infettano George e diversi altri animali trasformandoli in una sorta di predatori invincibili, in continua crescita…Davis sarà chiamato a salvare il suo amico e il mondo intero, con l’aiuto di un genetista ex galeotto inviato dal governo.

Iris – Soluzione estrema, un detective cerca un donatore di midollo per il figlio malato. L’unico ad avere i requisiti genetici necessari è uno spietato omicida.

ALTRE EMITTENTI

La7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – F1 Qualifiche: Gp Messico, solo il più veloce nelle qualifiche conquisterà la pole position. la lotta per ottenere la migliore posizione in griglia comincia con nel q1.

Nove – Prospettive di un delitto, Thomas Barnes (Dennis Quaid) e Kent Taylor (Matthew Fox, il Jack di “Lost”) sono due agenti segreti assegnati alla protezione del Presidente Ashton (William Hurt), atteso a Salamanca dove si sta svolgendo un summit mondiale per la lotta al terrorismo. Pochi minuti dopo aver messo piede in terra spagnola, mentre sta per iniziare il proprio intervento, Ashton viene colpito da un colpo di fucile. Quindi due esplosioni seminano il panico e mietono feriti tra la folla. Nel caos che segue numerose vite si intrecciano. Tra la folla c’è Howard Lewis (Forest Whitaker), un turista americano che, con la sua videocamera, ha registrato quanto accaduto e non vede l’ora di mostrare lo storico filmato ai figli. Poi c’è Rex (Sigourney Weaver), giornalista televisiva americana incaricata di seguire il summit per il proprio network. Attraverso gli occhi dei testimoni rivediamo, da diverse angolazioni, i quindici minuti che hanno messo a rischio la vita di Ashton. Nelle pieghe delle diverse prospettive si nasconde la verità sul tentato omicidio…

Sky Cinema 1 – I Mercenari 2, Barney Ross e i suoi mercenari partecipano ad una nuova missione al seguito di Mr. Church. Un lavoro apparentemente facile: con l’aiuto della combattente esperta Maggie, devono recuperare un documento importante contenuto in un aereo schiantatosi tra i monti dell’Est Europa. Durante l’operazione, però, un membro della squadra viene ucciso da Vilain, capo di un’organizzazione criminale e tutti gli altri combatteranno per vendicarlo e sopravvivere alla violenza improvvisa che li colpisce.

Fox – Quantico, alla Farm, Harry è determinato a scoprire di più sul piano di Alex e Ryan, mentre Leon è reclutato da Owen per un compito speciale.

 

(Nella foto Tu Sì Que Vales)