Pubblicato il 25/10/2019, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

Valentina Bellè: Da piccola volevo fare l’attrice. Ci sono riuscita, ma ora è più dura di prima

Nel cast della serie anche Giuseppe Battiston, Riccardo Maria Manera, Emanuela Grimalda e Angela Finocchiaro. È ambientata in un paesino del Friuli Venezia Giulia dove è stato allestito il set.

Ha 27 anni ed è la mamma single di due gemelle. Quando aveva 16 anni voleva fare la rockstar, ma ha rinunciato a tutto per abbracciare le sue nuove responsabilità. È energica e instancabile, ma decisamente stressata e sull’orlo di una crisi d’identità. Vive con un fratello diciassettenne, scapestrato e in cerca di guai. Ma quando nel suo paese del Friuli Venezia Giulia arriva un uomo, vedovo, padre, che non rispecchia i canoni di bellezza alla Brad Pitt, la sua vita prende una strada diversa.

A indossare i panni di Olivia è Valentina Bellè, che nella serie Volevo fare la rockstar, al via su Raidue mercoledì prossimo ( e in contemporanea su RaiPlay con tutte le puntate), veste i panni di una ragazza costretta a a crescere troppo in fretta, dedita al lavoro e alle responsabilità. Finché nella sua vita non entrerà Francesco (Giuseppe Battiston).

Senza drammi, ma in punta di ironia le sei puntate che vedono nel cast anche Riccardo Maria Manera, Emanuela Grimalda e Angela Finocchiaro, sono ambientate in un paesino del Friuli Venezia Giulia dove è stato allestito il set. Un luogo insolito per le serie tv, spesso romanocentriche, così come insoliti sono i personaggi,  crudelmente sinceri e reali come Valentina Bellè racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Tiziana Leone

 

(Nella foto Valentina Bellè)