Pubblicato il 23/10/2019, 14:03 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: Amadeus vuole Bellucci, Ferragni e Belèn a Sanremo

Oggi in edicola: Amadeus vuole Bellucci, Ferragni e Belèn a Sanremo
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: continua il totonomi sulla quota rosa del Festival 2020.

Le donne di Amadeus. Sanremo, la Bellucci ci sarà, Belèn e Ferragni ci provano

Leggo, pagina 11, di Marco Castoro.

II sogno di Amadeus sta per avverarsi. A Sanremo Monica Bellucci ci sarà. Salvo clamorosi colpi di scena. L’attrice sembra intenzionata a salire sul palcoscenico dell’Ariston. Il suo “no” iniziale si è trasformato in un “nì”. Ma cosa farà? Affiancherà Amadeus in conduzione? Sarà l’ospite speciale? O magari canterà? La terza ipotesi è da scartare. Le altre due invece sono ancora in piedi.

Amadeus sta cercando anche un altro grande nome per dare cassa di risonanza al suo Festival. Una diva internazionale. Ma non va dimenticata la missione più impegnativa del direttore artistico: la scelta delle canzoni (va detto che Fiorello sta dando una grossa mano all’amico Amadeus).

La madrina

Per il ruolo della conduttrice a fianco di Amadeus è bagarre. I nomi che si fanno sono diversi. Molti vengono buttati in mischia per depistare, altri sono frutto di spinte di manager. Tra i nomi che sono circolati – quasi tutti con poche chances di centrare l’obiettivo – ci sono quelli di Chiara Ferragni e Belèn Rodriguez. In Rai c’è chi vorrebbe una passerella delle aziendaliste doc, tipo Milly Carlucci e chi invece (tipo l’ad Salini, ormai diventato più potente dopo l’uscita di Salvini dal Governo) il grande nome internazionale.

 

(Nella foto Monica Bellucci)