Pubblicato il 22/10/2019, 17:00 | Scritto da Tiziana Leone

Giuseppe Battiston: Volevo fare il cuoco sulle navi da crociera. Ma sono felice di fare l’attore

Giuseppe Battiston: Volevo fare il cuoco sulle navi da crociera. Ma sono felice di fare l’attore
L'attore è tra i protagonisti della serie Volevo fare la rockstar, su raidue da mercoledì 30 ottobre. Nel cast anche Valentina Bellè e Angela Finocchiaro.

Battiston interpreta Francesco, un milanese, vedovo, padre di una figlia, che si trasferisce nel piccolo paese del Friuli Venezia Giulia dove incontrerà Olivia, interpretata dalla Bellè.

Una ragazza madre, costretta a crescere da sola le due figlie gemelle, con un giovane zio scapestrato e una madre inaffidabile e sconclusionata, interpretata da Valentina Bellè. Un vedovo, padre di una figlia, scappato da una grande città come Milano per trovare tranquillità in un paesino del Friuli Venezia Giulia, che ha il volto di Giuseppe Battiston. Le loro due via si incrociano, cambiando lungo il percorso tutti i presupposti iniziali, perché in Volevo fare la rockstar la realtà non è edulcorata, ma è molto simile alla vita quotidiana di ciascuno noi, ovviamente romanzata a uso e consumo del piccolo schermo.

Al via mercoledì 30 ottobre su Rai2, la serie in sei puntate, diretta da Matteo Oleotto, prodotta da RaiFiction e Pepito Produzioni, tratta dal blog di Valentina Santandrea, arriva finalmente in tv, dopo diversi cambiamenti di palinsesto, alla ricerca del giorno perfetto. Sarà anche subito disponibile su RaiPlay con tutte le puntate.

Giuseppe Battiston non è il classico volto da fiction seriale, d’altronde il mestiere dell’attore non era esattamente una delle sue priorità da ragazzino, come ironicamente racconta lui stesso in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Bellè e Battiston)