Pubblicato il 22/10/2019, 00:52 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 22 ottobre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 22 ottobre 2019
Su Rai 1 “La strada di casa”, su Rai 2 “Il Collegio 4”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Una vita”, su Canale 5 “Il libro di Henry”, Su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “Io e Marley”, su Nove “Vi presento i nostri”, su Sky Cinema “DolceRoma”, su Fox “Magnum P.I.”, su Premium Cinema “Il filo nascosto”, su Iris “Lo sperone insanguinato”, su Rai Movie “Il principe abusivo”

I programmi di prima serata in tv di martedì 22 ottobre 2019

Rai

Rai 1 – La strada di casa, Fausto Morra è il proprietario di una grande azienda agricola coinvolto in una serie di eventi delittuosi che cambiano la sua vita e quella della sua famiglia. Tra un passato da ricostruire e un presente pieno di incertezze, l’uomo è sempre alla ricerca di una verità sfuggente che riporti lui e i suoi cari sulla “strada di casa”.

Rai 2 – Il Collegio 4, il docy-reality di Rai 2 catapulta quest’anno i 20 studenti del collegio nel 1982, un anno in cui molti dei loro genitori – probabilmente – frequentavano la scuola media. Come si troveranno questi adolescenti nati negli anni 2000 nei panni che furono di mamma e papà?

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rai Movie – Il principe abusivo, Letizia è una principessa viziata e in cerca di popolarità. Per raggiungere la fama sui rotocalchi rosa, il ciambellano di corte Anastasio le suggerisce di fingere una relazione con un giovane povero e incolto. Il soggetto ideale è Antonio, uno squattrinato napoletano.

Mediaset

Rete 4 – Una vita, una storia di contrapposizione tra due mondi diversi, un gruppo di cameriere e quattro famiglie della classe media per le quali lavorano, che confluiscono in un unico spazio: Acacias 38, un maestoso edificio situato in un quartiere borghese di una grande città spagnola. L’amore, la passione, la gelosia, la vendetta, l’odio e la gioia: questi ingredienti faranno parte delle vicende che coinvolgeranno i personaggi. Con la firma dell’amata autrice de “Il Segreto”, Aurora Guerra.

Canale 5 – Manchester City – Atalanta, in diretta dall’Etihad Stadium, i ragazzi di Gasperini sfidano i superfavoriti di Pep Guardiola.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Iris – Lo sperone insanguinato, Steve Sinclair ha rotto col passato e gestisce una fattoria, nella quale giunge il fratello Tony, irruento e imprevedibile. Tony non tarda a mettersi nei guai, e dopo aver compiuto un omicidio deve fuggire, ma preferirà la morte alla prigione.

Premium Cinema – Il filo nascosto, il celebre stilista Reynolds Woodcock della Londra anni Cinquanta è il punto di riferimento in fatto di moda delle stars del cinema, della famiglia reale e delle signore dell’alta società britannica. Scapolo impertinente, colleziona donne che vanno e vengono nella sua vita come un filo che entra ed esce dal tessuto. Lavoratore bulimico e uomo impossibile dirige la sua maison affiancato dall’unica donna della sua vita in grado di rimanergli sempre accanto: sua sorella Cyril. Un giorno però incontra la bellissima Alma…

Altre emittenti

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – Io e Marley,  un nevrotico labrador mette a dura prova la famiglia che lo possiede… e che farà importanti scoperte su se stessa.

Nove – Vi presento i nostri, dopo il successo dei primi due capitoli ecco il terzo (e conclusivo?) atto della divertente saga familiare che vede protagonisti Jack Byrnes (Robert De Niro) e Greg Fotter (Ben Stiller). Con la nascita dei piccoli Henry e Ashley, la famiglia di Greg e Pam si è decisamente allargata e quando, per festeggiare il quinto compleanno dei due gemelli, i Fotter si recano a casa dei genitori di Pam, Greg verrà sottoposto dal perfido suocero a nuovi, esilaranti e tremendi test…

Sky Cinema 1 – DolceRoma, il ventinovenne Andrea Serrano campa lavando i pavimenti di un obitorio. Ha una scarsa consapevolezza di se stesso, anche se in fondo sa di essere un bravo scrittore. Tutto cambia quando finalmente Andrea decide di pubblicare il suo primo romanzo “Non finisce qui”. Il produttore Oscar Martello ne rimane colpito, tanto da volerne fare una trasposizione cinematografica. Trovato il regista e messo su il cast il libro di Andrea prende vita. Ma non sempre i film ispirati dai romanzi riscuotono il successo sperato…

Fox – Magnum P.I., nuove indagini per il detective privato piu’ richiesto delle Hawaii, nel remake del cult anni ’80.

 

(Nella foto il Papu Gomez)