Pubblicato il 21/10/2019, 15:54 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti tv 20 ottobre digital e pay: l’Inter vince anche su Dazn1. MotoGp 8,2% in differita su Tv8

Ascolti tv 20 ottobre digital e pay: l’Inter vince anche su Dazn1. MotoGp 8,2% in differita su Tv8
Su Dazn1 al canale 209 di Sky Sassuolo-Inter a 700mila e 3,2%. Alla sera Milan-Lecce 1,280 milioni e 5,3%. Tra le native digitali free in prima serata: su Tv8 4 Hotel 515mila e 2,2%. Su Iris Prova a prendermi 460mila e 2,1%. Su 20 Il principe e il pirata 355mila e 1,5%.

Motomondiale Giappone: su Sky in diretta al mattino la MotoGp a 304mila ed il 4,86%. Per la stessa gara in differita alle 14.10 su Tv8 1,321 milioni ed 8,22%.

I motori rombano da Motegi. Ascolti free e pay

I motori nel day time, ma anche il calcio della Serie A hanno contraddistinto la domenica televisiva del 20 ottobre. Al mattino presto la gara della MotoGp del Giappone vinta ancora da Marc Marquez davanti a Fabio Quartararo e Andrea Dovizioso ha riscosso live 304mila spettatori ed il 4,86%. La stessa gara in differita alle 14.10 su Tv8 ha conquistato 1,321 milioni di spettatori l’8,22% di share, con la Moto2 a 710mila spettatori ed il 4,9% con la vittoria di Luca Marini, e la Moto3, ancora prima in onda, è arrivata a 443mila spettatori e il 4,94% con Lorenzo Dalla Porta vincente.

Ecco gli ascolti delle partite: sfida clou di Premier League compresa

In tema calcio, alla sera Milan-Lecce, terminata con il pareggio per due a due, ha ottenuto 1,280 milioni di spettatori ed il 5,3% su Sky. All’ora di pranzo su Dazn1 al canale 209 di Sky per Sassuolo-Inter, terminata con la vittoria dei nerazzurri per quattro a tre, ben 700mila spettatori e il 3,2%. Alle 15.00 ascolto complessivo a 953mila e 6,6% per Sampdoria-Roma , Udinese-Torino nonché la diretta gol. Alle 18.00 per Parma-Genoa, 393mila spettatori ed il 2,4% di share. In Premier League il pareggio tra Manchester United e Liverpool ha avuto 249mila spettatori e l’1,7%.

Tra le native digitali free, in prima serata questa la graduatoria

Su Tv8 Bruno Barbieri 4 Hotel 515mila e 2,2%. Su Iris Prova a prendermi 460mila e 2,1%. Su 20 Il principe e il pirata a 355mila e 1,5%. Su Rai4 I segreti del settimo piano a 330mila e 1,4%. Su La5 Un bacio sotto l’albero 301mila e 1,3%. Su Rai Movie Suite francese a 296mila e 1,3%. Su Real Time 90 giorni per innamorarsi 291mila e 1,2%. Su Nove Rubio Alla ricerca del gusto perduto 291mila e 1,2% di share. Su Rai 5 Le grandi sfide della natura a 236mila spettatori e 1%. Su Rai Premium Tale e quale show a 233mila spettatori e 1,1%. Su La7d Grey’s Anatomy a 130mila e 0,6%.

Emanuele Bruno

(nella foto un momento di Sassuolo-Inter)