Pubblicato il 21/10/2019, 18:33 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , , ,

MTV EMAs 2019: Becky G presentatrice, nel cast Halsey, Rosalìa, Akon, Ava Max e Mable

Coez, Elodie, Elettra Lamborghini, Mahmood, Salmo sono gli artisti in nomination per il Best Italian Act.

MTV ha svelato il primo gruppo di artisti che compongono la line up degli MTV EMAs 2019. L’artista multiplatino Halsey, la spagnola Rosalía, la cantante e attrice Becky G già annunciata come presentatrice dello show, la superstar Akon, il fenomeno pop Ava Max e Mable, in nomination come Best New e Best Push, sono i primi artisti annunciati per l’evento.

L’evento si terrà il 3 novembre

Gli MTV EMAs 2019 si terranno domenica 3 novembre al FIBES, Centro Fiere e Congressi di Siviglia, in Spagna e saranno trasmessi in diretta sul network globale raggiungendo oltre mezzo miliardo di case in tutto il mondo. In Italia saranno in onda su MTV (su Sky canale 130) con inizio alle ore 20.00 (Red Carpet Show) e alle 21.00 (Main Show) e in streaming su NOW TV.
Halsey ritorna sul palco degli EMA forte di 3 nomination per Best Collaboration, Best Pop e Best Look. Anche Rosalía ritorna sullo stesso palco con ben 4 nomination per Best Video, Best Collaboration, Best Look e Best Push. L’edizione 2019 segna invece il debutto sul palco degli EMA di Becky G, Ava Max e Mabel.
L’annuncio di Halsey tra i performer degli EMA segue l’uscita del suo nuovo singolo Graveyard, dall’album Manic – che segue quello del 2017 Hopeless Fountain Kingdom – che uscirà il 17 gennaio 2020 con la Capitol Records.
Rosalía certifica la sua ascesa tra le star, dopo i suoi primi due MTV VMA Awards e l’uscita del suo ultimo singolo Yo x Ti, Tu x Mi con Ozuna e la hit dell’estate Con Altura con J Balvin e featuring El Guincho. La presentatrice Becky G si esibirà davanti ai fan dopo l’uscita del suo primo album Mala Santa. Akon calcherà il palco con Becky G per esibirsi in Como No tratto dal suo primo album in lingua spagnola El Negreeto, che ha debuttato al primo posto nelle classifiche latine. L’esibizione di Ava Max agli EMA arriva poco dopo la premiere su MTV di Torn, video del suo ultimo singolo dal ritmo dance-pop. L’artista pop inglese Mabel presenterà il brano Don’t Call Me Up, tratto dal suo album di debutto realizzato in studio High Expectations.

L’esibizione dei Green Day

Come già annunciato, i Green Day si esibiranno la sera prima nella Plaza de España come parte dell’evento MTV World Stage Seville. Altri artisti verranno presto annunciati. Si continua a votare fino alle 23.59 del 2 novembre su https://www.mtvema.com/it-it/vota/.

Coez, Elodie, Elettra Lamborghini, Mahmood, Salmo sono gli artisti in nomination per il Best Italian Act.

Amazon Music è sponsor degli MTV Emas 2019. Il brand Wacko’s del gruppo San Carlo, è il local partner per l’Italia degli Mtv Emas 2019, RDS 100% Grandi Successi è Radio Partner degli MTV EMA 2019 e mette a disposizione dei suoi ascoltatori viaggi a Siviglia e biglietti per gli MTV EMA oltre al merchandising ufficiale; per dettagli sul contest si potrà visitare dal 7 al 13/10 il sito www.rds.it.

 

(Nella foto Becky G)