Pubblicato il 21/10/2019, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

Carlo Freccero lascia in eredità al suo successore la versione rinnovata di “Anima Mia” con Fabio Fazio

Carlo Freccero lascia in eredità al suo successore la versione rinnovata di “Anima Mia” con Fabio Fazio
Il direttore di Rai2 avrebbe già messo nero su bianco, per il giovedì sera, una versione 2.0 di Anima Mia con Fabio Fazio alla conduzione. Ma non riuscirà a portarla in onda lui.

L’idea era già nota, ma sembra che ora Carlo Freccero sia passato ai fatti. Il programma sarebbe al vaglio del settimo piano di viale Mazzini.

«Per il giovedì sera ho un’idea, ma è ancora al vaglio del settimo piano e non posso anticipare nulla». Così Carlo Freccero aveva dichiarato in un’intervista un paio di giorni fa. E l’idea che il direttore di Rai2 avrebbe, ma che dovrà lasciare ai posteri, visto che il 28 novembre andrà liberata la sua poltrona per scadenza dei termini, è quella di una versione riveduta e corretta di Anima Mia, con Fabio Fazio.

Dalla teoria alla pratica

Che i due volessero andare oltre il solo Che tempo che fa non è certo una novità. Entrambi avevano manifestato la voglia di costruire qualcosa di innovativo su una rete meno imbrigliata di Rai1. E ora sembra che l’idea sia diventata qualcosa di più concreto, visto che Freccero lascerà i palinsesti della prossima primavera già completati in eredità al suo successore.

Il programma è al vaglio del settimo piano e forse non sarà più il direttore di rete a deciderne le sorti, ma il responsabile dell’intrattenimento Rai, una delle nuove figure previste nel nuovo piano industriale dell’amministratore delegato Fabrizio Salini, che probabilmente vedrà la luce entro fine anno. 

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Carlo Freccero)