Pubblicato il 19/10/2019, 14:01 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

Salini, AD Rai: Nuovo piano industriale per una Rai di tutti

Salini, AD Rai: Nuovo piano industriale per una Rai di tutti
In occasione del mercato dell’audiovisivo Mia, l’amministratore delegato di viale Mazzini ha annunciato le novità della tv di Stato dei prossimi anni.

Il nuovo RaiPlay arriverà il 4 novembre

Film in lingua originale sottotitolati e non doppiati, più documentari e un ampliamento dell’offerta culturale. Sono alcune delle novità previste dal nuovo piano industriale, annunciate dall’Amministratore della della Rai Fabrizio Salini, al MIA, il primo mercato italiano che unisce tutti i segmenti dell’industria audiovisiva in corso a Roma, fino a domenica 20 ottobre.

L’arrivo del nuovo RaiPlay il 4 novembre

Salini è tornato a parlare anche del ruolo centrale della nuova RaiPlay, in partenza il prossimo 4 novembre, con una veste grafica diversa, e con contenuti più incisivi. L’obiettivo: traghettare i 18 milioni di utenti abituati a un’offerta televisiva tradizionale, sulla nuova piattaforma, perno del piano industriale 2019-2021.

Un piano industriale che ha l’ambizione di colmare il gap digitale accumulato rispetto al settore, recependo gli obblighi del contratto di servizio.  Salini ha sottolineato che: «la Rai è prima di tutto Servizio Pubblico: rispetto e garanzia del pluralismo, coraggio di sperimentare nuovi format, per raggiungere tutte le fasce di pubblico, per una Rai davvero di tutti».

 

(Nella foto Fabrizio Salini)