Pubblicato il 15/10/2019, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

Lo spettacolo teatrale di Conti-Panariello-Pieraccioni sbarca in tv, com’era naturale che fosse

Appena un mese fa il direttore di Rai1 Teresa De Santis aveva confessato di non aver avuto il tempo di andare in teatro. Ma poi deve averlo trovato, visto che ha messo il Tour in palinsesto a gennaio in prima serata.

Dunque lo spettacolo teatrale Il Tour di Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello sbarca su Rai1. Dopo aver girato i palazzetti e le arene d’Italia, conquistando pubblico e spettatori, il trio di toscanacci ha ceduto alle sirene televisive, nonostante i tanti dinieghi dello stesso Conti che a domanda esplicita aveva sempre risposto: «Stiamo bene in teatro».

Le intenzioni dei tre

Ma che i tre stessero per capitolare si era capito anche alla recente conferenza stampa di Tale e Quale Show a settembre, quando il direttore di Rai1, Teresa De Santis, aveva confessato: «Non sono  ancora riuscita a vedere lo show , ma da lì potremmo tirare fuori uno spin off e magari elaborare qualcosa insieme». «Magari…no», sussurrava sornione Conti. La De Santis nel frattempo deve aver trovato il modo per andare a teatro a vederli, visto che li ha messi in palinsesto la sera del 2 gennaio, in pieno periodo natalizio.

Per lo spin-off si vedrà, ma intanto lo show riavvolge il nastro e parte dall’inizio, da quando i tre si conobbero e misero insieme un trio di solisti destinati a fare successo. 

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Conti, Pieraccioni e Panariello)