Pubblicato il 15/10/2019, 14:04 | Scritto da La Redazione

The Witcher e La casa di carta al Lucca Comics & Games

The Witcher e La casa di carta al Lucca Comics & Games
Moltissime sorprese attendono i visitatori e i fan che avranno la possibilità di immergersi letteralmente nel mondo di Geralt di Rivia e diventare complici della banda criminale più famosa e iconica della TV.

Il cast di The Witcher sarà presente al Lucca Comics & Games

Netflix partecipa all’edizione 2019 di Lucca Comics & Games con The Witcher, la serie fantasy ispirata all’omonimo best-seller, e La Casa di Carta.

Moltissime sorprese attendono i visitatori e i fan che avranno la possibilità di immergersi letteralmente nel mondo di Geralt di Rivia e diventare complici della banda criminale più famosa e iconica della TV.

The Witcher: la ricostruzione del mondo fantasy

Diversi gli appuntamenti, dedicati a The Witcher, che dal 30 ottobre al 2 novembre offriranno la possibilità di saperne di più sulla serie originale Netflix. Il 31 ottobre saranno presenti a Lucca Comics & Games le attrici protagoniste Anya Chalotra, Freya Allan, la showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich, e lo scrittore del libro da cui è tratta la serie Andrzej Sapkowski. Sarà mostrato in anteprima mondiale il trailer.

L’1 novembre, il produttore esecutivo di The Witcher Tomek Baginski, il costumista Tim Aslam e il production designer Andrew Laws, racconteranno al pubblico aneddoti e curiosità. Per tutta la durata del Festival, la città di Lucca diventerà il Continente, come da ambientazione della serie, e il Sotterraneo San Paolino il suo ingresso principale.

The Witcher: la serie

Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per  trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare un viaggio. Nel cast della serie: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy  (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (la Principessa Renfri).

Quattro episodi, tra cui il primo, saranno diretti da Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke Cage, Utopia), Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingo, Counterpart e Disparue) e Marc Jobst (Tin Star, Marvel’s The Punisher) dirigeranno due episodi ciascuno.

La Casa di Carta

Dopo il successo delle precedenti stagioni, La Casa di Carta arriva a Lucca Comics & Games per far provare in prima persona l’adrenalina della serie. Dal 30 ottobre al 2 novembre, in Piazza Anfiteatro, sarà allestito un intero padiglione dedicato alla banda del Professore accessibile a tutti i fan che già dalla scorsa edizione del festival hanno dimostrato di essere dei cultori indossando la tuta della banda in giro per la città.

La terza parte de La Casa di Carta ha debuttato lo scorso luglio in 190 paesi diventando, stagione dopo stagione, un fenomeno di costume in tutto il mondo. La Casa di Carta è la serie in lingua non inglese più vista su Netflix , oltre 34 milioni di account hanno visto almeno un episodio della terza parte della serie durante i primi sette giorni di disponibilità, di questi il 70% ha terminato di vedere la stagione nella prima settimana.

 

(Nella foto The Witcher)