Pubblicato il 15/10/2019, 00:43 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 15 ottobre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 15 ottobre 2019
Su Rai 1 “The Help”, su Rai 2 “Bangla”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Una vita”, su Canale 5 “Il libro di Henry”, Su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “L’amore oltre la guerra”, su Nove “Maldamore”, su Sky Cinema “Il pianeta delle scimmie”, su Fox “Magnum P.I.”, su Premium Cinema “Race – Il colore della vittoria”, su Iris “Quel treno per Yuma”, su Rai Movie “South Paw”

I programmi di prima serata in tv di martedì 15 ottobre 2019

Rai

Rai 1 – The Help, Mississippi, primi anni ’60: Skeeter si è appena laureata, lavora presso un giornale locale per rispondere alla posta del le casalinghe. In una società permeata di razzismo, decide di raccontare la vita dei bianchi osservata dal punto di vista delle collaboratrici familiari nere

Rai 2 – Bangla, Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia. Vive con la famiglia a Roma, lavora in un museo e suona in un gruppo. Ad un concerto incontra Asia, istinto puro e scatta l’attrazione…

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rai Movie – Southpaw – L’ultima sfida, Billy “The Great” Hope è un campione di boxe all’apice della sua carriera con una moglie che adora e una figlia piccola. L’incontro con il suo rivale Miguel “Magic” Canto cambierà la sua vita per sempre.

Mediaset

Rete 4 – Una vita, una storia di contrapposizione tra due mondi diversi, un gruppo di cameriere e quattro famiglie della classe media per le quali lavorano, che confluiscono in un unico spazio: Acacias 38, un maestoso edificio situato in un quartiere borghese di una grande città spagnola. L’amore, la passione, la gelosia, la vendetta, l’odio e la gioia: questi ingredienti faranno parte delle vicende che coinvolgeranno i personaggi. Con la firma dell’amata autrice de “Il Segreto”, Aurora Guerra.

Canale 5 – Il libro di Henry, Henry, bambino prodigio, scopre che una compagna di classe subisce abusi dal patrigno e decide di aiutarla da solo. Nel cast, Naomi Watts.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Iris – Quel treno per Yuma, remake dell’omonimo film del ’57, con i premi Oscar R. Crowe e C. Bale. Un giovane deve scortare un criminale a prendere il treno per Yuma, dove sarà processato.

Premium Cinema – Race – Il colore della vittoria, il film racconta la storia dell’atleta afroamericano Jesse Owens, vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi del 1936 a Berlino. Jesse parte per l’università, lascia a casa la fidanzata, una figlia piccola e una famiglia piena di difficoltà economiche. Ma la sua vita cambia grazie al coach dell’Ohio University che lo aiuta ad ottenere la convocazione alle Olimpiadi di Berlino, nel1936 in una Germania nelle mani di Adolf Hitler e delle sue leggi razziali. L’unica possibilità per Jesse è partecipare e vincere.

Altre emittenti

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – L’amore oltre la guerra, incaricato di scovare una spia nella residenza di guglielmo ii, un soldato tedesco si innamora di una governante ebrea.

Nove – Maldamore, Marco e Veronica da una parte e Paolo e Sandra dall’altra. Due coppie stabili, come tante tra i 35 e 40 anni. Ma in un baleno, per una piccola disattenzione, la vita può cambiare. E infatti una sera, mentre Marco e Paolo sono nella cameretta del bambino, insieme a parlare, uno dei due confessa all’altro di aver tradito. Di là ci sono le compagne. L’interfono della cameretta è acceso e le due donne ascoltano tutto. E’ l’inizio di un disastro che coinvolgerà tutti senza risparmiare nessuno.

Sky Cinema 1 – Il pianeta delle scimmie, nell’anno 2029 l’astronauta Leo Davidson trasporta la sua nave spaziale in un giro di routine. Ma un improvviso guasto lo fa precipitare in un buco spazio-temporale e Leo si trova a dover atterrare su un pianeta sconosciuto dove scimmie parlanti tengono in schiavitù gli esseri umani. Con l’aiuto di uno scimpanzé di nome Ari e un piccolo gruppo di uomini ribelli, l’avventuriero si troverà a capeggiare una rivolta per sfuggire all’esercito dei Gorilla guidato dal generale Thade e dal suo più fidato guerriero, Attar.

Fox – Magnum P.I., nuove indagini per il detective privato piu’ richiesto delle Hawaii, nel remake del cult anni ’80.

 

 

(Nella foto Le Iene)