Pubblicato il 12/10/2019, 00:49 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 12 ottobre 2019

I programmi di prima serata in tv di sabato 12 ottobre 2019

RAI

Rai 1 – Italia – Grecia, Rai Sport Roma. Calcio Nazionale: Qualificazione Europei 2020 Italia – Grecia – Telecronaca di Alberto Rimedio, Antonio Di Gennaro. Intervista a bordo campo di Alessandro Antinelli.

Rai 2 – N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Le ragazze, le nostre “Ragazze” raccontano l’evoluzione del Paese – decennio dopo decennio – ognuna dal proprio punto di vista. La scelta delle protagoniste privilegia figure femminili rappresentative di un aspetto storico o sociale del decennio di cui fanno parte, non importa se famose o sconosciute. L’accostamento delle loro storie e l’avvicendamento generazionale fanno emergere le specificità di ogni periodo, fornendo uno spaccato inconsueto delle vicende del nostro Paese.

Rai Movie – Via dall’incubo, Los Angeles, terzo millennio. La vita perfetta di Slim si trasforma in un incubo quando si rende conto che il marito è un pericoloso manipolatore. Dal romanzo “Lividi” di Anna Quindlen. –

MEDIASET

Rete 4 – Don Camillo monsignore ma non troppo, Roma anni ’60: Don Camillo, nominato Monsignore e Peppone senatore, rimetteranno pace tra cattolici e comunisti. Regia di C. Gallone, con . Fernandel, G. Cervi

Canale 5 – Adaline – L’eterna giovinezza, appassionante film con Harrison Ford e B. Lively. Per Adaline, nata nel 1908, il tempo si è fermato. L’incontro con il carismatico Ellis sarà cruciale.

Italia 1 – La peggior settimana della mia vita, dal regista di “Ma che bella sorpresa”, una spassosa commedia degli equivoci con F. De Luigi e C. Capotondi, sulle disavventure di due futuri sposi.

Premium Cinema – Fast & Furious 8, Dom e Letty si sono sposati e si stanno godendo la luna di miele a Cuba, dove, tra una corsa folle in auto e momenti romantici, i due si sono lasciati definitivamente alle spalle la frenetica vita di prima. Mentre sta facendo una passeggiata, Dom viene fermato da una donna bella e pericolosa, Cipher, la quale, pur di convincerlo a rientrare nel giro criminale, ha rapito la sua ex fidanzata e il figlio. A Dom non resta altro da fare che assecondare la donna e cercare di limitare quanto più possibile i danni.

Iris – Awake – Anestesia Cosciente, thriller mozzafiato con J. Alba (“Sin city”) e H. Christensen (“Star wars”). Clay viene sottoposto ad un trapianto di cuore. Ma qualcosa va storto.

ALTRE EMITTENTI

La7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere giallo poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie.

Tv8 – Superbike, 12esimo round della stagione 2019. Da San Juan Villicum (Argentina) gara 1 del World Superbike.

Nove – L’Ombra del sospetto, ispirato a un racconto breve di Bernhard Schlink. Peter (Liam Neeson) e Lisa (Laura Linney) sono sposati da 30 anni. Lui è un web designer di successo, lei è nota, nel mondo della moda, per la sua linea di scarpe. Una sera come tante, a cena, lei, “casualmente”, gli pone una domanda inusuale: gli chiede se è convinto che una coppia possa realmente rimanere insieme tutta la vita senza scivolare in relazioni extraconiugali. Lui, seppur sorpreso, le dice di sì. Crede nel “vero amore”. Quando però Lisa gli pone un’altra domanda, se Peter potrebbe mai avere un’altra, nella mente dell’uomo inizia a insinuarsi il tarlo del dubbio..

Sky Cinema 1 – Contraband, Chris Farraday aveva ormai abbandonato la vita da criminale molto tempo prima, ma dopo che suo cognato, Andy, manda per aria un affare di droga per il suo capo spietato Tim Briggs, Chris è costretto a rientrare nel giro per occuparsi di quello che sa fare meglio, ovvero organizzare il contrabbando, per risolvere il debito di Andy. Chris è un narcotrafficante leggendario e riesce a radunare velocemente una banda con l’aiuto del suo migliore amico, Sebastian, per una partita finale a Panama andata e ritorno…

Fox – Quantico, alla Farm, Harry è determinato a scoprire di più sul piano di Alex e Ryan, mentre Leon è reclutato da Owen per un compito speciale.

 

(Nella foto Nicolò Barella)