Pubblicato il 11/10/2019, 14:31 | Scritto da La Redazione

La giovane rapper Luna Melis alla guida di X Factor Daily

La giovane rapper Luna Melis alla guida di X Factor Daily
X Factor Daily parte il giorno dopo gli Home Visit, in cui i quattro giudici - Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta - sceglieranno i tre concorrenti della rispettiva squadra.

Luna Melis si è classificata terza a X Factor 2018

Il 18 ottobre torna X Factor Daily, il “diario di bordo” quotidiano del talent di Sky prodotto da Fremantle. Alla conduzione, un debutto: il racconto della preparazione dei concorrenti ai Live è affidato a Luna Melis, la giovanissima rapper sarda che ha conquistato il terzo posto a X Factor 2018. Luna è stata una delle rivelazioni della scorsa edizione: classe 2002, con l’inedito Los Angeles si era aggiudicata il disco d’oro, registrando 15 milioni di streaming e 16 milioni di visualizzazioni su Youtube. A inizio 2019, subito dopo la fine di X Factor, ha firmato un accordo di management con Yalla Movement, società fondata da Jake La Furia e Big Fish: proprio quest’ultimo aveva prodotto l’inedito con cui Luna è arrivata fino alla finale del talent al Mediolanum Forum di Assago, ma anche Donna Domani, il primo singolo di Luna dopo l’esperienza a X Factor, realizzato in collaborazione con la trapper Chadia Rodriguez, che ha ottenuto oltre 1 milione di streaming. Il 28 giugno, infine, è uscito il suo ultimo singolo Asia.

Una conduttrice giovanissima

Già nel corso del talent show di Sky, Luna aveva messo in mostra un carattere espansivo e un talento notevole che unisce – cosa non comune – doti da cantante e da rapper. Elementi che, uniti alla giovanissima età, sono un mix giusto per accettare il ruolo in X Factor Daily come guida per il pubblico dietro le quinte dello show. Luna sosterrà i concorrenti lungo il percorso nei Live di #XF13; vivrà con loro i momenti di svago nel Loft, li accompagnerà tra gli insegnamenti e i consigli di giudici e producer, li seguirà nelle prove all’X Factor Arena, sede dei Live di quest’anno, commenterà con loro le esibizioni sul palco.

X Factor Daily parte il giorno dopo gli Home Visit, in cui i quattro giudici – Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta – sceglieranno i tre concorrenti della rispettiva squadra: la prima puntata, con la conduzione di Luna, è prevista per venerdì 18 ottobre alle 19.35 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, Sky Go, su smartphone e in streaming su NOW TV. Dal 26 ottobre ogni sabato alle 18.30 andrà in onda l’appuntamento con X Factor Weekly, che oltre a ripercorrere i momenti principali della settimana, mostrerà anche il primo concerto live dell’eliminato.

 

(Nella foto Luna Melis)