Pubblicato il 11/10/2019, 19:05 | Scritto da Tiziana Leone

Vanessa Gravina: Adoro l’ironia della mia Adelaide che torno a interpretare nel Paradiso delle signore

Vanessa Gravina: Adoro l’ironia della mia Adelaide che torno a interpretare nel Paradiso delle signore
L'attrice interpreta Adelaide, una donna arguta e ironica, tra le protagonista della serie Il Paradiso delle signore, al via su Raiuno lunedì alle 15.40.

Dopo l’annuncio della chiusura, la serie tornerà in onda su Rai1 dal lunedì al venerdì alle 15.40 per altre 160 puntate.

È l’ottobre del 1960 e nel grande magazzino Il Paradiso delle Signore sempre diretto da Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) prossimo ormai al matrimonio con Marta Guarnieri (Gloria Radulescu) ritroviamo le giovani Veneri alle prese con vecchi e nuovi batticuori. Nicoletta (Federica Girardello) dopo la nascita di Margherita, cerca un difficile equilibrio sentimentale divisa tra Cesare (Michele Cesari)  e Riccardo (Enrico Oetiker). Gabriella (Ilaria Rossi) tornata da Parigi con una nuova consapevolezza, diventa la stilista del Paradiso delle Signore e inizia a frequentare un mondo che non conosceva. Roberta (Federica De Benedittis) attende il ritorno a Milano del fidanzato Federico (Alessandro Fella) ma un incontro metterà in crisi la sua scala dei valori. A Villa Guarnieri è sempre difficile evitare i conflitti familiari e una nuova alleanza tra Umberto (Roberto Farnesi) e Adelaide (Vanessa Gravina) è destinata ad affrontare continue prove di stabilità.

Al via lunedì pomeriggio su Raiuno, la soap, prodotta da Aurora Tv con Raifiction, torna indietro agli anni ’60 e alle complicate vite all’interno del grande magazzino. Tante le novità , soprattutto per Adelaide, punto di riferimento della sua famiglia, donna arguta e intelligente, di cui l’interprete Vanessa Gravina ama profondamente l’ironia, come lei stessa racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Vanessa Gravina)