Pubblicato il 10/10/2019, 17:03 | Scritto da Tiziana Leone

Alessandro Tersigni: Il ritorno del Paradiso delle signore sorprenderà il pubblico. Siamo felici che abbiano deciso di non chiuderlo

Il Paradiso delle signore torna in onda da lunedì alle 15.40 su Rai1. Nella scorsa stagione l’ultima puntata aveva ottenuto il 17,2% di share

Prima l’annuncio della chiusura, poi le proteste del pubblico e dell’intera produzione, infine l’accordo che ha portato la casa di produzione Aurora TV a farsi carico di gran parte dei costi che la Rai non poteva più supportare. E ora è tutto è pronto per il via, previsto per lunedì pomeriggio alle 15.40 su Raiuno, dove Il paradiso delle signore, ricomincerà là dove si era fermato. O meglio sei mesi dopo. E tornerà alla grande, con il matrimonio  di Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) e Marta Guarnieri (Gloria Radulescu). 

Sullo sfondo dell’Italia degli anni ’60, c’è la vita che ruota intorno al grande magazzino milanese,  Il Paradiso delle Signore, un piccolo mondo dove si intrecciano le vite dei protagonisti che lo animano,  tra successi e delusioni, amori e tradimenti, addii e ritorni. Insomma  tutto il necessario per una soap opera che si riprende il suo posto nel pomeriggio di Raiuno con 160 nuove puntate, dopo che nella scorsa stagione aveva toccato, il 17 maggio, un ascolto del 17,2% di share. Un risultato che ha convinto la Rai a non mandare all’aria un importante investimento, che avrà ancora vita lunga, visto che il set sarà aperto almeno fino alla prossima primavera. A dirigere le 160 puntate si alternano Isabella Leoni, Marco Maccaferri, Riccardo Mosco e Francesco Pavolini, con la supervisione artistica di Daniele Carnacina. 

Ad aprire la nuova stagione sarà il matrimonio tra Marta e Vittorio, un personaggio che in questa nuova stagione avrà un’importante evoluzione, come lo stesso Alessandro Tersigni, racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Tiziana Leone

 

(Nella foto Alessandro Tersigni)