Pubblicato il 10/10/2019, 00:54 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 10 ottobre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 10 ottobre 2019
Su Rai 1 “Un passo dal cielo”, su Rai 2 “Maledetti amici miei”, su Rai 3 “IIralnda – Italia U21”, su Rete 4 “Dritto e rovescio”, su Canale 5 “Eurogames”, Su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Harry, ti presento Sally”, su Nove “Pietro maso – Io ho ucciso”, su Sky Cinema “Dream House”, su Fox “Snowfall”, su Premium Cinema “Lucy”, su Iris “Una 44 Magnum per l’Ispettore Callaghan”, su Rai Movie “Via dalla pazza folla”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 10 ottobre 2019

Rai

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 – Maledetti amici miei, Giovanni Veronesi, Alessandro Haber, Rocco Papaleo e Sergio Rubini danno vita a un insolito e irriverente happening televisivo dove l’anima è il racconto. Uno show che non prevede copioni, poiché ad ognuno di loro quattro basta una sola parola per capire esattamente cosa sta per raccontare l’altro. Uno spettacolo ogni sera diverso, capace di ricreare quella magica atmosfera della commedia all’italiana, fatta di storie, aneddoti e confessioni raccolte in 35 anni di un lavoro extra ordinario che li ha portati a vedere e vivere le cose più assurde e insieme di richiamare come ospiti grandi nomi dello spettacolo. Accanto ai quattro amici, in ogni puntata, la “maestra d’ansia” Margherita Buy e Max Tortora, pronti entrambi a mettersi in gioco e a sopportare l’irriverenza, a tratti spietata, dei padroni di casa.

Rai 3 – Irlanda – Italia U21, calcio Nazionale Under 21, Qualificazioni Europei 2021: Irlanda-Italia – Telecronaca di Luca De Capitani e Paolo Tramezzani Interviste a bordocampo di Andrea Riscassi

Rai Movie – Via dalla pazza folla, Inghilterra, metà ‘800. La giovane Bathsheba, corteggiata da molti, si innamora di un sergente. Il destino ha però in serbo più saggi sviluppi. Dal romanzo di Thomas Hardy.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, diretto e interpretato dal premio Oscar R. Crowe, al suo esordio da regista. La storia di un viaggio di speranza, d’amore e di riconciliazione.

Canale 5 – Eurogames, versione rivisitata e rinnovata dello storico “Giochi senza Frontiere” in cui 6 squadre, ognuna rappresentante una nazione, si sfidano in prove di abilità.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Iris – Una 44 Magnum per l’Ispettore Callaghan, l’Ispettore Callaghan (Clint Eastwood) per i suoi modi diretti e violenti è malvisto da colleghi e superiori ma intuisce che dietro l’assassinio di un sindacalista si nasconde una lotta politica che coinvolge anche degli agenti di polizia. Callaghan decide di risolvere personalmente l’intricato caso.

Premium Cinema – Lucy, la giovane Lucy Miller studia a Taipei e si sballa tutte le sere ai rave party. Un giorno si ritrova costretta a consegnare una valigetta al posto del suo ragazzo, lui muore e lei viene rapita da un gruppo di criminali coreani che la obbligano a lavorare come corriere della droga. A seguito di un pestaggio però, la sacca, contenente una sostanza sperimentale inserita chirurgicamente nell’addome di Lucy, si lacera; il contenuto si riversa all’interno del suo corpo e acquisisce straordinarie capacità fisiche e mentali…

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Decima edizione.

Tv 8 – Harry, ti presento Sally, la resurrezione della commedia romantica negli anni ’80 passa per l’illustre orgasmo simulato di meg ryan. in una new york suggestiva e mutevole, lei e billy crystal elaborano uno splendido rapporto d’amicizia condito da dialoghi pungenti e brillanti.

Nove – Pietro Maso – Io ho ucciso, un’inchiesta su uno degli omicidi più efferati della cronaca nera italiana. Nel 1991, Pietro Maso uccise i suoi genitori.

Sky Cinema 1 – Dream House, Will Atenton è uno scrittore e, dopo anni di sacrifici e impegno, è finalmente riuscito a regalarsi il sogno della sua vita: trasferirsi con la moglie Libby e le figlie nella casa che ha sempre desiderato, in una piccola e graziosa cittadina del New England, lontano dal caos di New York. Una volta giunto lì, però, Will scopre che l’abitazione è stata teatro di una vicenda terribile: anni prima, una donna e le sue due figlie furono massacrate da un uomo. Del delitto fu accusato il padre…

Fox – Snowfall, serie ambientata a Los Angeles negli anni Ottanta, al primo sorgere della letale diffusione del crack come droga in uso tra i giovani

 

(Nella foto Dritto e Rovescio)