Pubblicato il 09/10/2019, 00:43 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 9 ottobre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 9 ottobre 2019
Su Rai 1 “Il diritto di contare”, su Rai 2 “Rocco Schiavone”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Fuori dal coro”, su Canale 5 “Amici Celebrities”, Su Italia 1 “Killer Elite”, su La7 “Eden – Un pianeta da salvare”, su Tv8 “Inferno”, su Nove “Nati stanchi”, su Sky Cinema “Momenti di trascurabile felicità”, su Fox “Extravergine”, su Premium Cinema “The Divergent Series: Insurgent”, su Iris “Lui è peggio di me”, su Rai Movie “Zona d’ombra”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 9 ottobre 2019

Rai

Rai 1 – Il diritto di contare, 1961: Katherine Johnson, genio della matematica, Dorothy Vaughn, aspirante ingegnere e Mary Jackson, informatica, vengono assunte alla NASA, dove si lavora per inviare l’uomo nello spazio. Ma le tre donne sono nere e siamo in Virginia dove vige ancora la discriminazione razziale: uffici, toilette, mense, bus sono rigorosamente separati. Per loro non sarà facile affermare l a loro professionalità, dovranno affrontare con coraggio ingiustizie e disuguaglianze

Rai 2 – Rocco Schiavone, Rocco Schiavone è un vicequestore in forza alla Polizia di Stato, romano fin nel midollo, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta. Saccente, sarcastico, nel senso più romanesco del termine, maleducato, cinico quanto basta, odia il suo lavoro, ma soprattutto odia Aosta. Però ha talento.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, in questa puntata di “Chi l’ha visto?” l’omicidio di Piacenza: molti aspetti ancora da chiarire nella morte di Elisa Pomarelli. Gli ultimi sviluppi delle indagini con testimoni e documenti. I carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza ricostruiscono per l’inviata del programma tutti i fatti fino all’arresto di Sebastiani. Documenti inediti e rivelazioni anche nell’inchiesta di Bibbiano dei bambini strappati alle loro famiglie.

Rai Movie – Zona d’ombra, Pittsburgh, 2002. Il patologo Bennett Omalu indaga su alcune morti sospette nell’ambiente del football. Basata sul reportage “Game Brain” di Jeanne Marie Laskas. Una candidatura ai Golden Globe 2016.

Mediaset

Rete 4 – Fuori dal coro, gli appuntamenti le inchieste i fatti e l’interpretazione dei temi più caldi dell’attualità politica e di cronaca.

Canale 5 – Amici Celebrities, la scuola di Amici di Maria De Filippi ha aperto le sue porte a 12 personaggi famosi con la passione per il ballo e il canto. Solo uno sarà il vincitore!

Italia 1 – Killer Elite, action-thriller con Jason Statham (“Fast and Furious”), Clive Owen e Rober De Niro. Un ex killer professionista torna in attività per salvare un amico.

Premium Cinema – The Divergente Series: Insurgent, Tris e Quattro sono in fuga, inseguiti da Jeanine, la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo.

Iris – Lui è peggio di me, la solida amicizia tra due scapoli, soci d’affari, va all’aria quando uno dei due si innamora e si sposa. Celentano e Pozzetto al top.

Altre emittenti

La7 – Eden – Un pianeta da salvare, Licia Colò torna in tv con “Eden – Un pianeta da salvare“, un nuovo programma dedicato all’ambiente e alle bellezze del mondo

Tv8 – Inferno, a causa di un virus mortale, il prof. Langdon si ritrova fuggiasco con una dottoressa, senza ricordare quasi nulla del recente passato.

Nove – Nati stanchi, Salvo e Valentino, due giovani siciliani, fanno di tutto per restare disoccupati e rinviare la data di matrimonio con le rispettive fidanzate. Primo lungometraggio della coppia comica Ficarra e Picone.

Sky Cinema 1 – Momenti di trascurabile felicità, Paolo è un ingegnere e conduce una vita tranquilla a Palermo con moglie e due figli, ma ha anche relazioni extraconiugali che si concede di tanto in tanto e fa uscite al bar con gli amici a fare il tifo per la squadra rosa e nera. Un giorno Paolo viene investito in pieno da un’auto ritrovandosi catapultato in Cielo, nello stanzone adibito allo smistamento delle anime. Da qui comincerà quella rivalutazione della sua intera vita che lo metterà di fronte alla sua medietà e alle sue mancanze.

Fox – Extravergine, Lodovica Comello intepreta Dafne Amoroso, redattrice ventinovenne di una rivista online con un ‘problemino’: in un ambiente ipersessualizzato, Dafne è ancora vergine…

 

(Nella foto Lodovica Comello)