Pubblicato il 08/10/2019, 17:01 | Scritto da La Redazione

I vip si nascondono, gli investigatori li cercano: su Amazon Prime arriva Celebrity Hunted – Caccia all’uomo

A dar la caccia ai vip durante Celebrity Hunted, un nucleo di investigatori esperti

 

 

In questi giorni imperversava sui social la corsa a postare status in cui il vip di turno, emulato poi dagli utenti di tutta Italia, si raccomandava di non cercarlo perché costretto a nascondersi dietro un anonimato da fuggiasco. Il motivo è svelato. Amazon Prime Video annuncia la prima serie non-fiction italiana originale Celebrity Hunted – Caccia all’uomo. Seguendo la foga alla rincorsa dell’etichettatura tipica degli anglosassoni quando si alleano linguisticamente con il conte Mascetti, si tratta di un “real-life thriller” (sic!) in sei episodi in cui alcuni personaggi dotati di popolarità mediatica devono scappare da una squadra di “cacciatori” esperti.
Lo spettacolo unisce otto personaggi famosi italiani tra cui Francesco Totti, Fedez, lo YouTuber Luis Sal, Claudio Santamaria assieme a Francesca Barra, Costantino della Gherardesca, Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo. Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è prodotta da EndemolShine Italy e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi nel 2020.

Caccia all’uomo

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo vedrà la celebrità di turno impegnata a mantenere l’anonimato e a preservare la sua libertà, per 14 giorni, con limitate risorse economiche. A dar loro la caccia ci saranno alcuni investigatori professionisti, esperti di cyber security provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari.
I cacciatori potranno utilizzare solo mezzi legali per rintracciare le celebrità come telecamere di videosorveglianza, sistemi di riconoscimento delle targhe, e avranno libertà nella richiesta di informazioni.

Le dichiarazioni

«Con Celebrity Hunted – Caccia all’uomo proporremo ai nostri spettatori uno show innovativo» ha dichiarato Georgia Brown, Director European Amazon Original Series, Amazon Studios. «L’impegno produttivo e un cast di talenti di eccellenza, rendono questo show unico e siamo entusiasti di portare sullo schermo una caccia all’uomo mai vista prima in Italia, in esclusiva su Prime Video».«Siamo molto orgogliosi di produrre il primo show unscripted italiano di Amazon Prime Video, confermandoci pionieri in un mercato in costante evoluzione», ha affermato Leonardo Pasquinelli, CEO di EndemolShine Italy. «Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è un format rivoluzionario, dal linguaggio innovativo, qualitativamente paragonabile a quello delle serie scripted, anche grazie agli  elementi della suspense e del thriller. Una sfida unica nel panorama televisivo, un cast d’eccellenza, mai visto prima in un programma TV».Il format Hunted è stato originariamente creato in UK da ShineTV, parte del Gruppo EndemolShine, e questo accordo segna l’ottavo adattamento per il formato in tutto il mondo.

Partecipanti

Francesco Totti: noto anche come Il Capitano, Francesco Totti è un’icona del calcio italiano e considerato uno dei migliori calciatori di tutti i tempi. Per tutta la sua carriera, dal 1989 al 2017, Totti ha giocato nella Roma e ha vinto per due volte il campionato di Serie A, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e nel 2006 il Campionato del Mondo con la nazionale italiana. Ha anche vinto ben undici Oscar del Calcio assegnati dall’Associazione Italiana Calciatori, la Golden Shoe europea nel 2007 e nel 2010 il Golden Foot. In seguito al suo ritiro nel 2017 Totti è stato insignito del Player’s Career Award e del UEFA President’s Award.Fedez e Luis Sal: Amici nella vita, Fedez e Luis sono ora alleati strateghi in questa avventura. Fedez è un rapper, cantante e autore, ed è stato uno dei giudici di X-Factor Italia. Nel 2011 con un budget di soli 500 Euro ha registrato il primo album autoprodotto, Penisola che non c’è, prima di realizzare il suo primo singolo con un’etichetta, Si scrive schiavitù si legge libertà, nel gennaio del  2013. La canzone è poi stata inclusa nell’album, Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, pubblicato da Sony Music. Il suo quarto album, Pop-Hoolista, è stato pubblicato nel 2014 e include duetti con Malika Ayane, Francesca Michielin, Noemi, Elisa e J-Ax. Luis Sal, con oltre 1 milione di followers, è uno degli youtuber più popolari in Italia. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro Ciao, mi chiamo Luis che è diventato un bestseller su Amazon Italia.Claudio Santamaria e Francesca Barra: marito e moglie, diventano ora un team per Celebrity Hunted – Caccia all’uomo. Claudio Santamaria è un attore italiano conosciuto a livello internazionale per il suo ruolo in Casino Royale. Ha iniziato la sua carriera nel 1997 con Fuochi d’artificio, diretto da Leonardo Pieraccioni, prima di lavorare con i registi italiani Gabriele Muccino, Marco Risi e Bernardo Bertolucci. Nel 2016, Santamaria ha vinto il David di Donatello come Miglior Attore Protagonista per il film Lo chiamavano Jeeg Robot. Francesca Barra è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica. Nel corso della sua carriera ha partecipato e condotto trasmissioni sulle più importanti reti TV nazionali tra cui Rai, Mediaset, Sky e La7.

Costantino della Gherardesca: giornalista italiano e speaker radiofonico, Costantino si è laureato in filosofia al King’s College di Londra prima di iniziare la sua carriera televisiva in qualità di conduttore di programmi TV di successo come Pechino Express, Boss in incognito e The Voice of Italy.
Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo: Diana Del Bufalo è un’attrice italiana che ha recitato in numerose serie TV come Che Dio ci aiuti e C’era una volta Studio Uno. La sua carriera ha avuto inizio nel 2010, quando ha preso parte come cantante al talent show Amici di Maria De Filippi prima di diventare una tra le più popolari star del web in Italia. Ha anche presentato numerosi programmi come Pianeta Mare, Music Summer Festival e Colorado. Cristiano Caccamo è una star italiana del palcoscenico e dello schermo che ha visto il suo debutto nel 2015 con la serie italiana Questo è il mio paese.

Celebrity Hunted nel catalogo Amazon Prime

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo andrà ad arricchire le migliaia di show e film già presenti nel catalogo di Prime Video, servizio disponibile senza costi aggiuntivi per i clienti Amazon Prime, che include le serie Amazon Original Tom Clancy’s Jack Ryan, Good Omens, The Grand Tour, Homecoming e La fantastica signora Maisel. I clienti Prime potranno guardare tutti gli episodi di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo ovunque e in qualsiasi momento sull’app di Prime Video per smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, Chromecast o in streaming online. Dall’app di Prime Video, i clienti Prime potranno anche scaricare gli episodi sui dispositivi mobili per guardarli offline ovunque si trovino senza costi aggiuntivi. Prime Video è disponibile in Italia con l’abbonamento a Prime a soli 36 euro all’anno. I nuovi clienti possono avere ulteriori informazioni su www.primevideo.com, per poter registrarsi e usufruire del periodo gratuito di 30 giorni.(nella foto il cast di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo)