Pubblicato il 08/10/2019, 14:00 | Scritto da La Redazione

Stasera su Real Time il viaggio di Jack Jaselli lungo la via Francigena in cerca di luoghi e storie da raccontare

Stasera su Real Time il viaggio di Jack Jaselli lungo la via Francigena in cerca di luoghi e storie da raccontare
32 tappe in 40 giorni, 15 concerti, 800 km a piedi: in questo viaggio iniziato il 16 aprile a Pavia, Jack porta la sua musica in luoghi unici.

Oltre a raccontare la via Francigena, i suoi segreti e i posti più belli, nelle tappe del suo percorso Jack incontra ospiti speciali con cui condivide la sua musica

Jack Jaselli, cantautore milanese, ha deciso di partire per un’avventura indimenticabile, attraversando con uno zaino e una chitarra la via Francigena, da Milano a Roma. 

 Il documentario Torno a casa, in onda oggi alle 21:10 su Real Time (Canale 31) e disponibile su Dplay Plus dal 1 ottobre è il racconto del suo viaggio, ricco di esperienze, incontri, luoghi e storie meravigliose, un tour profondo, per immergersi nel nostro Paese e per riprendere contatto con la realtà delle cose e delle persone.

 Il documentario

32 tappe in 40 giorni, 15 concerti, 800 km a piedi. Grazie al patrocinio di Legambiente e grazie alla collaborazione delle Regioni e dei Comuni della Via Francigena, in questo viaggio iniziato il 16 aprile a Pavia e concluso a Roma il 23 maggio, Jack porta la sua musica in luoghi unici: la cavea naturale di Orio Litta, i boschi di Pontremoli, la maestosa Torre Tentennano in Val d’Orcia, la Sala di Dante a San Gimignano. In aggiunta alle tappe ufficiali del tour, Jack si esibisce anche in jam session con allievi di scuole di musica, band e artisti incontrati durante il percorso: fare musica improvvisando, infatti, è una delle costanti del viaggio.

 Oltre a raccontare la via Francigena, i suoi segreti e i posti più belli, nelle tappe del suo percorso Jack incontra anche ospiti speciali con cui condivide la sua esperienza e la sua musica, come Boosta, fondatore e tastierista dei Subsonica, Michele Dalai, giornalista e conduttore, insieme ad altri scrittori, autori e registi. In loro compagnia l’artista ha modo di conoscere alcune tra le più significative realtà locali ed eccellenze italiane, oltre ad avventori, ospitanti e persone del luogo, tra paesaggi mozzafiato e incontri inaspettati.

 

(Nella foto Jack Jaselli)