Pubblicato il 07/10/2019, 16:02 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti tv 6 ottobre digital e pay: Inter-Juve al 45,6% tra gli abbonati pay. Torino-Napoli 6,2%. Motogp free all’8,5%

Ascolti tv 6 ottobre digital e pay: Inter-Juve al 45,6% tra gli abbonati pay. Torino-Napoli 6,2%. Motogp free all’8,5%
Quasi metà degli abbonati alla pay all’ascolto ha visto il match del Meazza. Tra le native digitali free in prima serata questo il podio: su Tv8 Bruno Barbieri 4 Hotel 394mila e 1,6%. Su Iris Nella valle di Elah 376mila e 1,6%. Su Real Time 90 giorni per innamorarsi e poi… 358mila e 1,5%.

Calcio tv: alle 18.00 Torino-Napoli 1 milione e il 6,2%; alla 14.10 su Tv8 la MotoGp in differita ha totalizzato 1,363 milioni ed 8,5%.

Record di pubblico e anche di gradimento, considerata l’altissima permanenza. Domenica del 6 ottobre con la Serie A il derby d’Italia ha fato il 45,6% tra gli abbonati pay senza il computo degli ospiti. In onda dalle 20.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251, l’incontro Inter-Juventus è stato visto da 3,242 milioni di spettatori con il 13,2% di share, con una permanenza del 71% e un picco di ascolti da 3,419 milioni di spettatori alle 22.26 e un picco di share del 18,38% alle 22.41, nei minuti finali del match. Si tratta in assoluto della partita più vista di sempre su Sky, superando il precedente record di Italia-Germania di Euro 2016 (3.161.794 spettatori medi e 12,7% di share).

Nella fascia oraria del match, Inter-Juve su Sky è stato anche il secondo programma più visto della serata a livello nazionale. In evidenza anche gli ascolti degli studi prima e dopo il match: 1 milione 215 mila spettatori medi per il pre partita a Sky Calcio Show e 1 milione 325 mila per il post gara nello studio di Sky Calcio Club. A questi numeri si aggiunge il picco di 530 mila accessi contemporanei su Sky Go e NOW TV durante la partita.

Buoni anche gli ascolti del Motomondiale. Al mattino la Motogp dalla Tailandia ha avuto in diretta 182mila spettatori e 2,2% di share su Sky e più tardi alle 14.10 in differita su Tv8 1,363milioni di spettatori e l’8,5%.

In tema calcio, su Sky le partite delle 15.00 hanno avuto 987mila spettatori ed il 6,9%. Su Dazn 209 Atalanta-Lecce a 100 mila e 0,7%. Alle 18.00 Torino-Napoli ha convinto 1 milione di spettatori con il 6,2%.

Ascolti tv native digitali free: in prima serata questa la graduatoria. 4 Hotel vince

Su Tv8 Bruno Barbieri 4 Hotel 394mila e 1,6%. Su Iris Nella valle di Elah 376mila e 1,6%. Su Real Time 90 giorni per innamorarsi e poi… 358mila e 1,5%. Su Rai Movie La duchessa a 338mila e 1,4%. Su 20 Amici come noi a 331mila e 1,4%. Su Rai4 Pagan Peak a 264mila e 1,1%. Su Nove Rubio Alla ricerca del gusto perduto 141mila e 1% di share. Su La7d Grey’s Anatomy a 196mila e 0,8%. Su Rai Premium Tale e quale show a 187mila spettatori e 0,9%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento di Inter-Juve)