Pubblicato il 03/10/2019, 15:31 | Scritto da La Redazione

Sky presenta alla Festa del Cinema di Roma “Mollami”, il road movie con Martina Gatti al suo debutto cinematografico

Sky presenta alla Festa del Cinema di Roma “Mollami”, il road movie con Martina Gatti al suo debutto  cinematografico
Mollami è il road movie young adult dalle inaspettate venature fantasy che andrà in onda il prossimo 24 novembre su Sky Cinema

Nel cast del film presente alla prossima edizione di Alice nella città, anche Maria Chiara Giannetta, Caterina Guzzanti  e Gian Marco Tognazzi.

Sky sarà presente alla prossima edizione di Alice nella città (17-27 ottobre), la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, con l’anteprima di Mollami il road movie young adult dalle inaspettate venature fantasy che andrà in onda il prossimo 24 novembre su Sky Cinema e di cui oggi viene rilasciato il trailer ufficiale.

Il film

Mollami è una commedia Sky Original e Italian International Film, società controllata da Lucisano Media Group, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano. Alla regia Matteo Gentiloni,che esordisce dietro la macchina da presa di un lungometraggio e firma la sceneggiatura con Andrea Agnello, Daniela Gambaro e Federico Fava. Oltre al regista, anche la protagonista Martina Gatti è al suo primo film e sarà accompagnata daAlessandro SperdutiNel cast anche Maria Chiara Giannetta, Caterina Guzzanti  e Gian Marco Tognazzi.

La trama

Valentina (Martina Gatti) ha 17 anni e un sacco di problemi che spesso si trasformano in grandi casini. Ma un video hard diventato virale è davvero troppo. Suo padre (Gianmarco Tognazzi), un famoso avvocato, ha deciso di iscriverla in un collegio in Austria e ha incaricato il suo praticante, il timido Antonio (Alessandro Sperduti), di accompagnarcela in auto. Ma Valentina e Antonio non saranno soli nel loro viaggio, saranno accompagnati da un terzo incomodo tanto indesiderato quanto ingombrante. È Renato, un enorme pupazzo parlante di due metri che accompagna Valentina fin da quando, da piccola, ha involontariamente causato la morte di suo fratello convincendolo a tuffarsi da una scogliera. Il morbido e dolce Renato è quindi la materializzazione del senso di colpa di Vale in versione extralarge ed è pronto a rendere il viaggio dell’incasinata Valentina e dello sfigato Antonio il più complicato e assurdo possibile.

Renato

 A far vivere sullo schermo il bizzarro pupazzo che renderà indimenticabile il viaggio di Valentina, la protagonista del film, verso la sua nuova vita è Makinarium, la factory di effetti speciali già dietro alla realizzazione della Madonnina che piange sangue della serie evento di Niccolò Ammaniti Il Miracolo, alle visioni fiabesche di Matteo Garrone ne Il racconto deiracconti e alle chiacchieratissime sfilate di Gucci con le teste mozzate in mano ai modelli in passerella lo scorso anno. La voce di Renato è di Neri Marcorè.

GUARDA IL TRAILER

(Nella foto Martina Gatti)