Pubblicato il 03/10/2019, 00:42 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 3 ottobre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 3 ottobre 2019
Su Rai 1 “Un passo dal cielo”, su Rai 2 “Maledetti amici miei”, su Rai 3 “Il segreto dei suoi occhi”, su Rete 4 “Dritto e rovescio”, su Canale 5 “Eurogames”, Su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Lazio - Rennes”, su Nove “Come farsi lasciare in 10 giorni”, su Sky Cinema “The Captive - Scomparsa”, su Fox “Snowfall”, su Premium Cinema “Lone Survivor”, su Iris “Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!”, su Rai Movie “Big Eyes”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 3 ottobre 2019

Rai

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 – Maledetti amici miei, Giovanni Veronesi, Alessandro Haber, Rocco Papaleo e Sergio Rubini danno vita a un insolito e irriverente happening televisivo dove l’anima è il racconto. Uno show che non prevede copioni, poiché ad ognuno di loro quattro basta una sola parola per capire esattamente cosa sta per raccontare l’altro. Uno spettacolo ogni sera diverso, capace di ricreare quella magica atmosfera della commedia all’italiana, fatta di storie, aneddoti e confessioni raccolte in 35 anni di un lavoro extra ordinario che li ha portati a vedere e vivere le cose più assurde e insieme di richiamare come ospiti grandi nomi dello spettacolo. Accanto ai quattro amici, in ogni puntata, la “maestra d’ansia” Margherita Buy e Max Tortora, pronti entrambi a mettersi in gioco e a sopportare l’irriverenza, a tratti spietata, dei padroni di casa.

Rai 3 – Il segreto dei suoi occhi, Ray, ex agente dell’FBI, a distanza di 13 anni, riesce a trovare un indizio che riapre il caso dell’omicidio della figlia adolescente della collega Jess.

Rai Movie – Big Eyes, San Francisco, anni 60. La pittrice di successo Margaret Keane lotta contro il marito Walter, millantatosi artefice delle sue opere. Dal celebre caso giudiziario. Golden Globe 2015 ad Adams.

Mediaset

Rete 4 – Dritto e rovescio, diretto e interpretato dal premio Oscar R. Crowe, al suo esordio da regista. La storia di un viaggio di speranza, d’amore e di riconciliazione.

Canale 5 – Eurogames, versione rivisitata e rinnovata dello storico “Giochi senza Frontiere” in cui 6 squadre, ognuna rappresentante una nazione, si sfidano in prove di abilita’.

Italia 1 – Le Iene Showinchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Iris – Ispettore Callaghan: il caso scorpio è tuo!, un serial-killer è ricercato dall’ispettore Callaghan, che ricorre ai modi poco ortodossi della giustizia privata.

Premium Cinema – Lone Survivor, il film è ispirato a un fatto vero e racconta di quanto accaduto a un gruppo di quattro Navy Seal, caduti nelle mani dei talebani durante una missione segreta in Afghanistan, nel giugno del 2005. Incaricati di neutralizzare un pericoloso nucleo operativo di al-Qaeda e uccidere il capo talebano Ahmad Shah, i quattro militari – Marcus Lutrell, Mike Murphy, Danny Dietz e Matt Axelson – si ritrovano isolati dai soccorsi sulla cima della catena montuosa di Hindu Kush, dove ad aspettarli c’è un gruppo di terroristi…

Altre emittenti

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Decima edizione.

Tv 8 – Lazio – Rennes, le sfide del torneo continentale per club di calcio, secondo per importanza dopo la Champions League. campione in carica il chelsea.

Nove – Come farsi lasciare in 10 minuti, Benjamin Berry (Matthew McConaughey), pubblicitario di successo, propone al proprio capo di accalappiare un nuovo cliente particolarmente ostico. Trattandosi di diamanti, il boss, pur condividendo l’iniziativa, preferisce affidare l’incarico a due ragazze dello staff, supponendo che per trattare certe “questioni” sia indispensabile un tocco femminile. Ben non si dà pace, vuole quel cliente a tutti i costi. Dai e dai riesce a convincere le sue avversarie ad accettare una scommessa: se lui riuscirà a far innamorare di sè una ragazza in soli 10 giorni avrà via libera. Ben, da incallito “tombeur de femmes” crede già di aver partita vinta. Ma, le sue colleghe, astutamente, hanno messo una clausola: saranno loro a scegliere la vittima di turno. E, guarda caso, la scelta cade sulla giornalista Andie (Kate Hudson). Per Ben il compito si fa difficile, perché Andie, che deve scrivere un articolo su come finiscono i rapporti di coppia, ha in mente un pezzo “fuori dalle righe”. Il titolo? Come farsi mollare dal fidanzato di turno in soli 10 giorni…

Sky Cinema 1 – The Captive – Scomparsa, Cassandra è una bambina che viene rapita dall’auto del padre, sceso per pochi minuti in un’area di rifornimento. Il dolore ha lacerato il legame dei genitori, che però non hanno mai perso le speranze di ritrovarla. Otto anni dopo la scomparsa della piccola, una serie di eventi indicano che potrebbe essere ancora viva. La polizia indaga ma il padre Matthew, frustrato per la mancanza di progressi nell’indagine e dall’ipotesi di un suo coinvolgimento nel rapimento, decide di prendere in mano la situazione.

Fox – Snowfall, serie ambientata a Los Angeles negli anni Ottanta, al primo sorgere della letale diffusione del crack come droga in uso tra i giovani

 

(Nella foto Le Iene)