Pubblicato il 02/10/2019, 00:34 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 2 ottobre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 2 ottobre 2019
Su Rai 1 “Arrivano i prof”, su Rai 2 “Rocco Schiavone”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Fuori dal coro”, su Canale 5 “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse”, Su Italia 1 “Hercules – La leggenda ha inizio”, su La7 “War Horse”, su Tv8 “Angeli e demoni”, su Nove “Matrimonio a prima vista Italia”, su Sky Cinema “Destinazione matrimonio”, su Fox “I Simpson”, su Premium Cinema “Quasi amici”, su Iris “Mani di velluto”, su Rai Movie “Operazione valchiria”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 2 ottobre 2019

Rai

Rai 1 – Arrivano i prof, mentre (quasi] tutti festeggiano la promozione all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a diplomarsi. Il Manzoni, viene riconosciuto come il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione, selezionati dall’algoritmo ministeriale, nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori…

Rai 2 – Rocco Schiavone, Rocco Schiavone è un vicequestore in forza alla Polizia di Stato, romano fin nel midollo, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta. Saccente, sarcastico, nel senso più romanesco del termine, maleducato, cinico quanto basta, odia il suo lavoro, ma soprattutto odia Aosta. Però ha talento.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, in questa puntata di “Chi l’ha visto?” l’omicidio di Piacenza: molti aspetti ancora da chiarire nella morte di Elisa Pomarelli. Gli ultimi sviluppi delle indagini con testimoni e documenti. I carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza ricostruiscono per l’inviata del programma tutti i fatti fino all’arresto di Sebastiani. Documenti inediti e rivelazioni anche nell’inchiesta di Bibbiano dei bambini strappati alle loro famiglie.

Rai Movie – Operazione valchiria, nel corso della Seconda Guerra Mondiale il colonnello tedesco Claus von Stauffenberg organizza un piano per sovvertire il terzo reich. Ci riuscirà? Da una storia vera.

Mediaset

Rete 4 – Fuori dal coro, gli appuntamenti le inchieste i fatti e l’interpretazione dei temi più caldi dell’attualità politica e di cronaca.

Canale 5 – Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse, Omar Sy (“Quasi amici”) nel ruolo di Samuel, un eterno adolescente che un giorno riceve in consegna da un’ex fidanzata una bimba: sua figlia.

Italia 1 – Hercules – La leggenda ha inizio, nuova versione della storia di Ercole, eroe della mitologia greco-romana. Ignaro del suo destino da eroe, Ercole desidera solo l’amore di Hebe.

Premium Cinema – Quasi amici, a seguito di un gravissimo incidente di parapendio, Philippe, ricco aristocratico, assume come aiuto domestico Driss, un giovane di periferia di origine sengalese, appena uscito dal carcere e apparentemente non proprio adatto a fare il badante. I due vanno a vivere insieme, facendo emergere tutte le differenze legate alla loro estrazione sociale. Dopo le iniziali difficoltà, prenderà però vita una vera speciale, divertente e profonda che li porterà a creare un rapporto unico e intoccabile. Ispirato ad una storia vera.

Iris – Mani di velluto, il milionario Guido Quiller, Adriano Celentano, si innamora di una bella borseggiatrice, Eleonora Giorgi, e si finge ladro per amore.

Altre emittenti

La7 – War Horse, la storia ruota attorno a Albert Narracott (Jeremy Irvine, al su debutto cinematografico dopo la partecipazione nella sitcom “Life Bites”) e Joey. Il primo è il giovane figlio di un agricoltore col vizio dell’alcool, Ted (Peter Mullan), il secondo è un cavallo acquistato dalla famiglia Narracott per pochi denari, perché molto difficile da domare. Una volta addestrato, i due diventano inseparabili compagni, almeno fino a quando i debiti e la guerra non si metteranno di mezzo. Venduto dal padre per far fronte alle spese, Joey entra a far parte della cavalleria al servizio di Nicholls (Tom Hiddleston), un capitano inglese che, dopo aver promesso ad Albert di riconsegnarlo a conflitto finito, perde la vita, abbandonando il cavallo a se stesso. Mentre Joey attraverserà l’Europa devastata dalla guerra, portando fortuna e abilità, Albert si arruola volontario, anche per ritrovare il suo grande amico mai dimenticato…

Tv8 – Angeli e demoni, l’esperto di simbologia religiosa Robert Langdon è chiamato ad indagare sulla morte di uno scienziato, forse collegata con l’imminente elezione del nuovo pontefice cristiano. Dal bestseller di Dan Brown.

Nove – Tutte contro lui, il percorso di Luca e Cecilia, Marco e Ambra e Fulvio e Federica è giunto al termine. Dopo 5 settimane di convivenza decideranno se restare insieme o avviare le procedure per il divorzio.

Sky Cinema 1 – Destinazione matrimonio, la storia di due super cinici, che in realtà sono due persone sentimentalmente distrutte: Frank e Lindsay, invitati a un matrimonio all’estero. Entrambi, scottati dalle loro storie precedenti, non credono più nell’amore, non si mettono più in gioco nelle relazioni e detestano il romanticismo. Nel corso di un fine settimana però, contro ogni previsione, si ritroveranno attratti l’uno dall’altra nonostante cerchino di resistersi e chissà, magari cambieranno finalmente idea riguardo la loro visione negativa dell’amore!

Fox – I Simpson, la casa di riposo viene chiusa per infrazioni al codice e Marge invita il Nonno e altri due anziani a vivere con loro. Purtroppo Homer approfitta dell’occasione per abbracciare lo stile di vita ‘anziano’, con grande frustrazione di Marge. Nelson intanto fa amicizia con Bart dopo che quest’ultimo difende a spada tratta la pratica di donare la biancheria intima di seconda mano.

 

(Nella foto Quasi amici)