Pubblicato il 01/10/2019, 17:05 | Scritto da Tiziana Leone

Venerdì su Sky arriva 1994, l’ultimo atto della trilogia ideata da Stefano Accorsi. O da Guido Caprino?

Venerdì su Sky arriva 1994, l’ultimo atto della trilogia ideata da Stefano Accorsi. O da Guido Caprino?
È l'ultimo atto della trilogia di Sky, il più atteso forse, perché racconta la discesa in campo di Silvio Berlusconi e della sua ascesa al potere.

Nel cast tornano anche Miriam Leone, nel ruolo di Veronica e Guido Caprino, Pietro Bosco il leghista diventato sottosegretario agli Interni

In onda venerdì su Sky Atlantic, Sky Cinema 1 e Now TV,  con la regia di Giuseppe Gagliardi e Claudio Noce, 1994, la serie Sky Original in otto episodi, prodotta da Wildside, riprende là dove 1993 si era fermata, con Leonardo Notte, lo scaltro uomo-ombra di Berlusconi, interpretato da Stefano Accorsi, in una pozza di sangue. «Leo era morto, ma risorge. E se muori, risorgi e in più realizzi il tuo piano audace che è quello di creare un nuovo partito come Forza Italia, allora ti puoi permettere qualunque cosa», ha ricordato l’attore.

Il cast

Nel cast tornano anche Miriam Leone, nel ruolo di Veronica, la ex soubrette promossa a parlamentare e Guido Caprino, Pietro Bosco il leghista eternamente innamorato di lei, diventato sottosegretario agli Interni. Con loro anche Antonio Gerardi (Antonio Di Pietro), Paolo Pierobon (Silvio Berlusconi) e Giovanni Ludeno (Dario Scaglia). E’ dunque l’ultimo atto della trilogia, nata per volontà di Stefano Accorsi, stupito dal fatto che nessuno in tv avesse ancora raccontato quegli anni cruciali della storia della nostra politica. Eppure Guido Caprino insinua qualche dubbio sulla reale paternità dell’idea, come lui stesso svela in questo video di Tvzoom.

GUARDA IL VIDEO

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Stefano Accorsi, Miriam Leone e Guido Caprino)